Vediamo la demolizione della Chiesa: NON SIAMO SCEMI! SIAMO MATTI! In questi giorni l'avv. C. Ferrara, commentando la demolizione in corso della chiesa ha voluto dire chiaro ai demolitori al governo …Altro
Vediamo la demolizione della Chiesa: NON SIAMO SCEMI! SIAMO MATTI!
In questi giorni l'avv. C. Ferrara, commentando la demolizione in corso della chiesa ha voluto dire chiaro ai demolitori al governo : NON SIAMO SCEMI!
Ripartendo idealmente da questo ammonimento a demolitori che sembrano pensare di riuscire a bollire tutte le rane cattoliche, ripropongo qui quello che, in risposta al noto blogger fra' Cristoforo che si chiedeva, dopo aver fatto una lettura attualizzata nei nostri giorni di un brani di dure profezie:
anonimidellacroceblog.wordpress.com/…/un-ulterione-se…
se per caso fosse matto a pensarla così, il benemerito @Cesare Baronio (monsignore in là con gli anni e ancora devotamente cattolico) ha commentato.
Siamo matti? Forse. Matti e pazzi d’amore per la Verità, ossia per Dio. Tanto più pazzi quanto più comprendiamo la nostra imperfezione, il nostro peccato, la nostra sete di Bene e la nostra fame di Vero.
Siamo pazzi, perché non pensiamo a noi stessi, ma all’onore di Dio. Se …
Altro
Sam Gamgee
@Acchiappaladri : la mia e' giusto pura curiosita' , certamente e' assolutamente indispensabile che i due sacerdoti mantengano il nickname . Checche' ne dica una famosa blogger ,per un prete non e' un atto di vigliaccheria : mi chiedo come non si renda conto che siamo non in una,ma piu' dittature . Quella del regime bergogliano usa metodi polizieschi brutali tramite i quali Baronio e fra'Cristoforo …Altro
@Acchiappaladri : la mia e' giusto pura curiosita' , certamente e' assolutamente indispensabile che i due sacerdoti mantengano il nickname . Checche' ne dica una famosa blogger ,per un prete non e' un atto di vigliaccheria : mi chiedo come non si renda conto che siamo non in una,ma piu' dittature . Quella del regime bergogliano usa metodi polizieschi brutali tramite i quali Baronio e fra'Cristoforo ,se identificati ,subirebbero una immediata e brutale distruzione del loro blog , una pesante punizione ( se non scomunica ) senza spiegazionie l'esilio in stile magari come per Padre Manelli . Per carita' ,abbiamo bisogno di loro ,soprattutto di Fra' Cristoforo e dei suoi 'spifferi ' ! Anche un 'Pasquino' sarebbe molto utile....
Acchiappaladri
@Sam Gamgee
nella buona battaglia combattuta nel nostro tempo di comunicazione telematica probabilmente possono essere utili anche quelli che "combattono" nelle retrovie internettiane mascherati con nickname.
Penso che Baronio e Fra Cristoforo si rendano conto che se davvero i loro blog dessero fastidio ai grandi poteri politici (fuori e dentro la Chiesa) il loro anonimato sarebbe tale solamente …Altro
@Sam Gamgee
nella buona battaglia combattuta nel nostro tempo di comunicazione telematica probabilmente possono essere utili anche quelli che "combattono" nelle retrovie internettiane mascherati con nickname.

Penso che Baronio e Fra Cristoforo si rendano conto che se davvero i loro blog dessero fastidio ai grandi poteri politici (fuori e dentro la Chiesa) il loro anonimato sarebbe tale solamente per noi lettori: i nemici potenti, tramite gli strumenti legali o illegali dei servizi d'informazione o sanno già o potrebbero facilemente sapere le reali identità di chi gestisce quei blog (se davvero si tratta di blog amatoriali).

Come lettore di quei blog a me più che l'identità reale dei gestori interessa la qualità dei contenuti: però se un domani si venisse a sapere che Baronio e/o Fra Cristoforo non fossero davvero sacerdoti cattolici sarei dispiaciuto.
Sam Gamgee
Chissa' se Baronio e Fra' Cristoforo riveleranno mai chi sono ( anche se non e' la cosa piu' importante ,ben piu' rilevante e' cio' che dicono ).