IL 5 OTTOBRE, VICINO A SAN PIETRO, UNA PREGHIERA PUBBLICA PER LA CHIESA CHE VIVE LA PASSIONE

6 Settembre 2019 -- Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, abbiamo ricevuto questa lettera che ben volentieri pubblichiamo. E naturalmente invitiamo chi può a essere presente e a partecipare …Altro
6 Settembre 2019 --
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, abbiamo ricevuto questa lettera che ben volentieri pubblichiamo. E naturalmente invitiamo chi può a essere presente e a partecipare. I dettagli dell’iniziativa sono in diverse lingue.

***
“Gentile Tosatti,
il 5 ottobre, ad ore 14.30, in largo Giovanni XIII si svolgerà una preghiera pubblica per la Chiesa. È un gesto forte che risponde ad un sentire ormai comune: la chiesa sta vivendo la sua Passione.
Una Passione protratta, che non data dal 2013, ma da ben prima, come dichiarato più volte dallo stesso Benedetto XVI. Anche gli ultimi suoi due anni di pontificato sono stati, per i credenti, di intensa sofferenza, essendo a tutti evidenti gli ostacoli posti sul suo cammino da nemici dichiarati o nascosti.
Eppure Benedetto fungeva in qualche modo da diga (forse lo fa, in qualche maniera, ancora oggi): dopo le sue dimissioni, però, è arrivato il diluvio. Oggi questo è sotto gli occhi di tutti, ma c’è voluto tempo per …
Altro
mjj75 condivide questo
3
👏 👏 👏 👏