Stupenda vittoria pro-life di Nostra Signora di Czestochowa: prendiamo esempio dai cattolici dell'Ecuador

Il 18 settembre l’Assemblea Nazionale dell’Ecuador, che è espressione del Parlamento unicamerale, ha votato “no” alla modifica dell’articolo 150 del Codice Organico Penale, che fa riferimento …Altro
Il 18 settembre l’Assemblea Nazionale dell’Ecuador, che è espressione del Parlamento unicamerale, ha votato “no” alla modifica dell’articolo 150 del Codice Organico Penale, che fa riferimento all’aborto consentito non punibile. Nella proposta si volevano introdurre, oltre a quelle già esistenti, altre motivazioni per depenalizzare l’aborto, tra cui violenza e malformazioni del bambino.
65 i voti favorevoli alla depenalizzazione, 7 tra assenze ed astensioni, 59 i voti contrari. Sarebbero stati necessari 70 voti per introdurre le modifiche all’articolo 150.
Tra lo stupore di molti, è stata bocciata la legge che prevedeva un allargamento della legalizzazione dell’aborto.
La mobilitazione dei pro life è stata enorme, gli stessi vescovi hanno parlato con fermezza, chiedendo ed invitando i fedeli a digiunare e pregare.
Che in un Paese non sia stata introdotta una legge che avrebbe fatto avanzare la cultura della morte (ricordiamo che in Ecuador l’aborto è permesso in caso di pericolo …Altro
il vandea
Ringraziamo anche la Madonna del buon successo, Santa Mariana, e il santo presidente martire Moreno, protettori del popolo equadoregno e della sua Chiesa. Possano con la loro intercessione, conservare nella Fede Cattolica il loro paese e tutta l'America latina (Amazzonia compresa).
maria immacolta
👏 👏 👏 👏 👏 👏