it.news
11.3K

Al diavolo la cura pastorale: vescovo irlandese proibisce la Messa

Il vescovo Fintan Gavin (56) di Cork & Ross (Irlanda) ha proibito le Messe feriali nella chiesa dei santi Pietro e Paolo a Cork, la seconda città irlandese per dimensioni (222mila abitanti).

Era una Messa di grande successo, celebrata da anni. Nel luglio 2020, il popolare DJ radio Gareth O'Callaghan aveva twittato che c'erano "tantissimi giovani".

Gavin ha soppresso anche la Messa di Rito Domenicano nella chiesa di Santa Maria, che attirava una folla impressionante la domenica mattina presto. La chiesa ospita il noviziato dei Domenicani, sotto la cura di don Philip Mulryne, ex giocatore del Manchester United.

La terza Messa a Cork, presso la chiesa del Rosario, è fuori dalla portata del distruttivo Gavin, in quanto celebrata dalla Fraternità Sacerdotale di San Pio X (PioX).

CatholicArena.com (17 settembre) commenta che molti giovani ora andranno dalla PioX, altri alla ICKSP a Limerick, alcuni semplicemente si sentiranno indesiderati e perderanno interesse.

Grazie alla Chiesa di Francesco, in cui l'ideologia e la rigidità sono più importanti dei fedeli!

Foto: CatholicArena.com, #newsWltuyjcmnl

Davide Romano shares this
1K
"Molti giovani ora andranno dalla PioX, altri alla ICKSP a Limerick, alcuni semplicemente si sentiranno indesiderati e perderanno interesse."