*COME MARIA SANTISSIMA E GLI APOSTOLI RICEVEVANO LA SANTA COMUNIONE* *La Beata Anna Caterina Emmerich così descrive:* "Vidi poi la Santissima Vergine Maria con gli Apostoli nel piano superiore; Ella …More
*COME MARIA SANTISSIMA E GLI APOSTOLI RICEVEVANO LA SANTA COMUNIONE*

*La Beata Anna Caterina Emmerich così descrive:*
"Vidi poi la Santissima Vergine Maria con gli Apostoli nel piano superiore; Ella stava sotto la lampada tra Pietro e Giovanni.
Devo aggiungere che al pasto tutti gli invitati avevano i loro abiti da cerimonia e Maria Santissima la sua veste nuziale: durante la preghiera sotto la lampada indossava un bellissimo mantello bianco e il Suo velo era abbassato.
Il Presbiterio era aperto e Loro pregarono ancora, *INGINOCCHIANDOSI DAVANTI AL SANTISSIMO SACRAMENTO*.
Vidi poi, poco dopo mezzanotte, la Beata Vergine *RICEVERE IN GINOCCHIO LA SANTA EUCARISTIA DALLE MANI DI PIETRO* .
Teneva in mano la Patena del Calice sul quale erano le Sante Specie, e *metteva in bocca e sulla lingua della Santissima Vergine Maria il Pane spezzato da Gesù stesso*.
Nello stesso momento ho visto il Signore Gesù, invisibile agli altri, apparire a Sua Madre e subito scomparire.
Ella era piena di luce e splendore.
Pregarono ancora per un po' e poi si separarono.
Ho visto gli Apostoli durante tutta la Cerimonia essere più rispettosi del solito nei confronti della Vergine Maria.
Precedentemente usavano tale rispetto con Lei, come con Gesù stesso, in modo piuttosto familiare, anche se sempre misurato.
La Beata Vergine, dopo aver ricevuto il Santissimo Sacramento, lasciò la casa del Cenacolo dopo mezzanotte e si recò con le altre donne a casa di Giovanni [Evangelista] dove alloggiava.
Ho visto di nuovo la Vergine Maria pregare in piedi nella Sua stanza.
*Recitò il Magnificat, il Cantico dei tre giovani nella fornace* e il Salmo CXXX (nota).
Nota: Secondo una comunicazione successiva, Anna Caterina vedeva che ogni volta che la Beata Vergine Maria riceveva *le Sante Specie Esse rimanevano in Lei senza alterazioni da una Comunione all'Altra*, tanto che Ella adorava incessantemente l'Uomo-Dio, Sacramentalmente presente nel Suo Cuore.
Durante la persecuzione, seguita alla lapidazione di Santo Stefano, gli Apostoli rimasero per un certo tempo senza Consacrare, ma la Chiesa non diceva di privarsi della Presenza del Santissimo Sacramento poiché era custodito nel Cuore della Santissima Vergine Maria.
Ella era il Tabernacolo del Santissimo Sacramento e nello stesso tempo ivi si praticava l'Adorazione perpetua".

✒️ *Dal volume 6 della "Vita di Nostro Signore Gesù Cristo"; volume integrale qui:*
Vita di NSGC-Volumi-Emmerich - Divina Voluntas
Arnaud ZINSOU shares this
297
Monica Lucchesi
Nella Chiesa Cattolica la comunione è sempre stata data in bocca e in ginocchio. Solo nelle false chiese conciliari si fa il contrario, perchè la falsa "messa" è al contrario, contro Cristo, come i conciliari.
Mario Sedevacantista Colucci shares this
1
San Michele Arcangelo
Questi passaggi devono aiutare a comprendere le derive attuali di come viene trattato Gesù Sacramentato. Ci si ostina ancora a non voler insegnare con amore e vera Carità come stare alla Presenza del Signore e come aprire il cuore la mente alla Sua Grazia anche il corpo esprime ciò che ha nel cuore e crede.