05:34
I resti mortali di Maria Valtorta sono custoditi nella Cappella del Capitolo della Basilica della Santissima Annunziata a Firenze. Il video ripercorre brevemente i passaggi storici che hanno portato …More
I resti mortali di Maria Valtorta sono custoditi nella Cappella del Capitolo della Basilica della Santissima Annunziata a Firenze.

Il video ripercorre brevemente i passaggi storici che hanno portato a questa locazione e mostra la tomba di Maria Valtorta come è attualmente.

Confermo che è ancora attiva l'iniziativa della Diocesi di Roma:

«La Fondazione Erede di Maria Valtorta ha conferito all’Avvocato Rotale Carlo Fusco, Postulatore delle Cause dei Santi, il mandato di agire dinanzi all’Autorità Ecclesiastica competente per ottenere la raccolta delle testimonianze sulla vita di Maria Valtorta e, in specie, le prove sull’esercizio eroico da Lei praticato delle Virtù cristiane.
Poiché Maria Valtorta è morta nei confini dall’Arcidiocesi di Lucca, è stato chiesto all’Ordinario di quella Arcidiocesi il parere sulla possibilità che sia la Diocesi di Roma ad occuparsi della raccolta delle suddette testimonianze e prove.

L’Ordinario di Lucca ha dato risposta affermativa.

Pertanto un Sacerdote del Vicariato ha iniziato a raccogliere le testimonianze sulla vita di Maria Valtorta e le prove sull’esercizio eroico da Lei praticato delle Virtù cristiane.
Comunicati in merito saranno emessi sul sito web della Fondazione Erede di Maria Valtorta».

Fonte:

La Tomba di Maria Valtorta
Alexa Tes shares this
398