Tempi di Maria
114K

“Le ore più gravi”: importante lezione da meditare

UNA LEZIONE SU CUI MEDITARE, DAGLI SCRITTI DI MARIA VALTORTA

Leggi tutto il brano qui: valtortamaria.com/…-richiamati-alla-realta-dopo-lebbrezza-del-trionfo


* * *

In ogni uomo vi è UN ALTRO UOMO che si rivela nelle ore più gravi.

Vi è L'EROE, che nelle ore di maggior pericolo balza fuori dal mite che il mondo sempre vide e giudicò insignificante, l'eroe che dice alla lotta: "Eccomi", che dice al nemico, al prepotente: "Con me misurati".

E vi è IL SANTO che, mentre tutti fuggono terrorizzati davanti ai feroci che vogliono vittime, dice: "Me prendete in ostaggio e in sacrificio. Pago io per tutti".

E vi è IL CINICO, che sulle sventure generali fa approfitto proprio e ride sui corpi delle vittime.

C'è IL TRADITORE che ha un coraggio suo proprio, quello del male. Il traditore che è l'amalgama del cinico con il vigliacco, che è pure una categoria che si manifesta nelle ore gravi. Perché cinicamente trae profitto da una sventura e vigliaccamente passa al partito più forte, osando, pur di averne utile, affrontare lo sprezzo dei nemici e le maledizioni degli abbandonati.

C'è infine, ed è il tipo più diffuso, IL VIGLIACCO che nell'ora grave non è capace che di rammaricarsi per essersi fatto conoscere di un partito e di un uomo ora colpiti da anatema e di fuggire... Questo vigliacco non è delinquente quanto il cinico e ributtante come il traditore. Ma mostra sempre la imperfezione della sua struttura spirituale.

Voi... siete tali. Non dite di no. Io leggo nelle coscienze.

MIO COMMENTO A QUESTO MESSAGGIO E ALLE ORE DIFFICILI CHE STIAMO VIVENDO

* * *

GIUDIZIO DELLA CHIESA E ATTENDIBILITA' DELL'OPERA DI MARIA VALTORTA

LA POSIZIONE DELLA CHIESA SULL'OPERA DI MARIA VALTORTA

QUALE É IL GRADO DI ATTENDIBILITÀ DI MARIA VALTORTA ?

DOCUMENTI DELLA CHIESA SULL'OPERA DI MARIA VALTORTA

Domande fondamentali su Maria Valtorta

Valtorta, la scienza conferma la fede


La Cattedrale di Maria Valtorta: Quale valore per le rivelazioni private?

______________

PS | Invito tutti ad iscriversi al canale telegram di Tempi di Maria nato per poter continuare a condurre con maggior libertà la buona battaglia della diffusione della verità, anche riguardo a quei temi oggi più osteggiati e censurati: Tempi di Maria
Talita kuma shares this
119
Riccardo Giachino
N.B. La Fede e il Coraggio dei soldati Romani di guardia quando Gesu' chiede il permesso per entrare a Gerusalemme a mezzanotte circa: "I quattro militi si riscuotono. Il più anziano parla: «Veramente l'ordine sarebbe di non lasciar passare. Ma Tu passeresti ugualmente. Colui che forza le porte dell'Ade può ben forzare le porte di una città chiusa. Né Tu sei uomo da suscitare sommosse. Cade dunque …More
N.B. La Fede e il Coraggio dei soldati Romani di guardia quando Gesu' chiede il permesso per entrare a Gerusalemme a mezzanotte circa: "I quattro militi si riscuotono. Il più anziano parla: «Veramente l'ordine sarebbe di non lasciar passare. Ma Tu passeresti ugualmente. Colui che forza le porte dell'Ade può ben forzare le porte di una città chiusa. Né Tu sei uomo da suscitare sommosse. Cade dunque il divieto per Te. Fa' di non essere scorto dalle ronde interne. Apri, Marco Grato. E Tu passa senza rumore. Siamo soldati e dobbiamo ubbidire...»". M. Valtorta Vol. IX - C592 NB: la strana costruzione delle frasi; come si capisce che la Mistica sentiva (e scriveva) in italiano direttamente tradotto dal latino .