13:22
Fatima.
171.5K
Sulla confessione (da non perdere) Padre Giorgio Maria FarèMore
Sulla confessione (da non perdere)

Padre Giorgio Maria Farè
MariaRosaMystica
@Marziale ha ragione anche lei. Per i motivi da lei messi in luce è necessario che ognuno si premunisca di un confessore fisso, perché questi audio servono come un di più.
Marziale
Ottima @MariaRosaMystica , un Sacerdote quando parla o quando esercita la sua Missione deve sempre lasciare un ricordo, una scia di profumo di Cielo nelle anime. Questo è il compito anche di ogni anima cattolica ma il Sacerdote è il pastore che ci deve condurre a prati opimi e verdeggianti non ad inutili o peggio ancora, velenosi pascoli.
Marziale
Marziale
A me è sembrata una predica generica e generalista: totalmente inutile a parte le considerazioni su Giuda. Se un Sacerdote non aiuta a riconoscere in noi il peccato compie male la sua missione. Quali sono i peccati che non sappiamo riconoscere? Perché ha dilazionato in noi la conoscenza delle cause di peccato? Quanti , dopo aver ascoltato le sue parole rimarranno nell'ignoranza? Se il Sacerdote …More
A me è sembrata una predica generica e generalista: totalmente inutile a parte le considerazioni su Giuda. Se un Sacerdote non aiuta a riconoscere in noi il peccato compie male la sua missione. Quali sono i peccati che non sappiamo riconoscere? Perché ha dilazionato in noi la conoscenza delle cause di peccato? Quanti , dopo aver ascoltato le sue parole rimarranno nell'ignoranza? Se il Sacerdote non spezza il pane delle prediche di san Bosco o del santo Curato, che poco prima ha elogiato, a che serve? Vorrei contare le persone, partecipanti alla Messa o che hanno ascoltato l'audio, che sono andate a leggersi quei preziosi scritti. Era suo preciso compito divulgarli, non dilazionarne la conoscenza o vanificarla del tutto. Molto male.
Marziale
Pietro da Cafarnao
Omelia ispirata, veramente! Grazie Spirito Santo! Grazie della condivisione. 👍
Sancte Joseph
Accidenti, bisognerebbe andare a confessarsi tutti i giorni
MariaRosaMystica shares this
51
Nei giorni scorsi, in un altro Social, sotto a una omelia di Padre Farè — il cui senso era lapalissiano — ho letto un commento che era, in sostanza, una contestazione chilometrica e stizzita al Sacerdote suddetto per i termini usati per la sua predicazione e che sono adatti, comunque, agli interlocutori. Direi che per contestare la predicazione di questo Sacerdote ci vuole proprio una grande …More
Nei giorni scorsi, in un altro Social, sotto a una omelia di Padre Farè — il cui senso era lapalissiano — ho letto un commento che era, in sostanza, una contestazione chilometrica e stizzita al Sacerdote suddetto per i termini usati per la sua predicazione e che sono adatti, comunque, agli interlocutori. Direi che per contestare la predicazione di questo Sacerdote ci vuole proprio una grande facciatosta e una buona dose di coscienza sporca.
ricgiu
✍️ Anche nel Vangelo di S. Giovanni la strumentalizzazione dei poveri ai fini di interessi di parte....!
Anche nella Comunione: "Chi indegamente mangia il Pane e beve il Calice, mangia e beve la propria condanna!"
Quindi la condizione indispensabile per la Vita Sacramentale è il Timor di Dio.
Veritasanteomnia
Illuminante