Pope Leo Makes Surprise Visit to Italian Senate
Pope Leo XIV paid a surprise visit to the Italian Senate on Thursday, where Senate President Ignazio La Russa welcomed him. Accompanied by Cardinal Pietro Parolin, the American pontiff visited the Senate Library and viewed an exhibition on the Borso d’Este Bible. He also met Senate leaders in the Sala dello Schedario, unveiled the Infant Jesus in the traditional Presepe, and toured the exhibition in the Sala Capitolare before returning to the Vatican.
shalomworldnews
Il Papa alla Biblioteca del Senato visita la mostra sulla Bibbia di Borso d’Este
Il Papa alla Biblioteca del Senato visita la …
Leone XIV oggi pomeriggio a Palazzo della Minerva per visitare l’esposizione, allestita in occasione del Giubileo, dedicata all’antico manufatto. Accompagnato dal cardinale Parolin, è stato accolto dal presidente del Senato La Russa. Il Pontefice ha scoperto il velo sull’immagine del Bambino Gesù nel Presepe
La visita
Nella Sala dello Schedario, come informa la Sala Stampa della Santa Sede sul suo canale Telegram, Leone XIV ha salutato brevemente i vice presidenti, i questori e i presidenti dei Gruppi del Senato. Poi ha scoperto il velo posto sull’immagine del Bambino Gesù nel Presepe tradizionale. Accompagnato da La Russa e Toniato, ha quindi raggiunto la Sala Capitolare, dove è allestita la mostra. Lo stesso Toniato ha spiegato al Papa il percorso che racconta la genesi di quest’opera e ha illustrato la copia messa a disposizione dei visitatori per permettere loro di sfogliare il manufatto (l’originale è esposto in una teca). Anche Leone ha toccato quelle pagine della Bibbia.