*ASCOLTIAMO DON DOLINDO* *LA MODA E IL DECORO CRISTIANO* OGGI C' È DA PIANGERE. PER UMILTÀ LEGGI CIÒ CHE SEGUE E FAI PUNTO CON L' IPOCRISIA E LA VERGOGNA. IN PURGATORIO CI SONO MOLTE ANIME CHE SOFFRONO …Altro
*ASCOLTIAMO DON DOLINDO*
*LA MODA E IL DECORO CRISTIANO* OGGI C' È DA PIANGERE.
PER UMILTÀ LEGGI CIÒ CHE SEGUE E FAI PUNTO CON
L' IPOCRISIA E LA VERGOGNA. IN PURGATORIO CI SONO MOLTE ANIME CHE SOFFRONO AMARISSIMAMENTE PER AVER ABUSATO PROPRIO DELLA LORO IMMODESTIA.
Ci sono delle donne che *andando in Chiesa* si soffermano un poco all’uscio per adattarsi alla meglio una sciarpa e coprirsi, *ovvero per indossare una giacchettina* , e ce ne sono di quelle che *entrano come si trovano, con le braccia scoperte, mezze scollacciate* , e s’illudono di starvi bene. Le prime commettono un atto d’ipocrisia, le seconde sono più sfacciate. Dio è da per tutto, non è solo in Chiesa, e se tu ti copri un poco alla porta del Tempio, riconosci che non vesti modestamente. Or se non puoi entrare nella Chiesa per il tuo vestito, puoi tenerlo poi nella strada dove sei anche alla presenza di Dio?
È tanto brutto uscire dalla Casa di Dio e togliersi la giacca o la sciarpa; è un manifesto atto di accusa della …Altro
silvioabcd
Padre Dolindo è un santo sacerdote, i suoi consigli e i suoi scritti sono una inesauribile fonte di insegnamenti autenticamente cristiani.