UNA GRAVE NEGAZIONE COMMESSA NEI CONFRONTI DELLA SANTISSIMA EUCARISTIA. IL GRAVE COMPORTAMENTO DEL SACERDOTE CHE HA NEGATO LA COMUNIONE A UNA RAGAZZA CHE, NEL GIORNO DELLA SUA CRESIMA, DESIDERAVA …Altro
UNA GRAVE NEGAZIONE
COMMESSA NEI CONFRONTI
DELLA SANTISSIMA EUCARISTIA.
IL GRAVE COMPORTAMENTO DEL SACERDOTE CHE HA NEGATO LA COMUNIONE A UNA RAGAZZA CHE, NEL GIORNO DELLA SUA CRESIMA, DESIDERAVA RICEVERLA IN GINOCCHIO.
_________________
SECONDO LE NORME DELLA CHIESA, È UN GRAVE PECCATO NEGARE LA COMUNIONE A CHI VUOLE RICEVERLA SULLA LINGUA E IN GINOCCHIO.
A riguardo della gravità di ciò che ha commesso quel Sacerdote rappresentato nel video, in cui è mostrato di aver negato la Comunione ad una ragazza nella Messa della sua Cresima, l’insegnamento della Chiesa è molto chiaro.
Infatti, riguardo a questo argomento, il Codice di Diritto Canonico stabilisce: Can. 843 – §1. I Ministri Sacri non possono negare i Sacramenti a coloro che li chiedano opportunamente, siano disposti nel debito modo e non abbiano dal diritto la proibizione di riceverli. Can. 912 – Ogni battezzato, il quale non ne abbia la proibizione dal diritto, può e deve essere ammesso alla Sacra Comunione. Quanto stabilito dal …Altro
San Michele Arcangelo
Preghiamo per i Sacerdoti