(Mt 5,13-16) Voi siete il sale della terra; ma se il sale perdesse il sapore, con che cosa lo si potrà render salato? A null'altro serve che ad essere gettato via e calpestato dagli uomini. Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città collocata sopra un monte, né si accende una lucerna per metterla sotto il moggio, ma sopra il lucerniere perché faccia luce a tutti quelli che sono nella casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli.
Lode e gloria a Dio
SANTI ARCANGELI, MICHELE GABRIELE E RAFFAELE.
PER SPECIALE DEVOZIONE AI TRE ARCANGELI MICHELE, GABRIELE E RAFFAELE FEDELI ESECUTORI DEI COMANDI DELL'ONNIPOTENTE...O Dio, che chiami gli Angeli e gli uomini
a cooperare al tuo disegno di salvezza,
concedi a noi pellegrini sulla terra
la protezione degli spiriti beati,
che in cielo stanno davanti a te per servirti
e contemplano la gloria del tuo volto.
INVICTUS.
E' il video di una poesia dello scrittore inglese T. Hanley, parole che suscitano emozioni, coraggio nelle avversità della vita. E' il grido di speranza di un uomo che pur avendo vissuto un vita di sofferenze decide di non arrendersi al dolore,il suo cuore non si lascia vincere dal male divenendo in tal modo un'anima invincibile.Nella vita spesso siamo prigionieri di qualcosa che ci impedisce di vivere sereni, di essere liberamente noi stessi… qualcosa che può’ portarci alla morte .Ma arriva un momento in cui l’amor per la vita,il coraggio ed un'innata forza interiore si libbrano, oltre ogni limite ,oltre ogni confine,prendendo consapevolezza , spezzando tutte le catene .