Scusate, ma il primo comandamento, il più importante, non dice forse: " sono il Signore Dio tuo. Non avrai altri dei di fronte a me?" Possibile che nessuno sappia che "qualcuno" ha intronizzato una dea pagana in Vaticano e lo ha fatto davanti al mondo, non di nascosto. Abiurando in questo modo la Fede e diventando un apostata scomunicato?
Una Cum Francisco o non Una Cum . Un campione di dottrina risponde
Sto seguendo delle catechesi che sostengono che il vero Papa sia Benedetto XVI e pertanto che la messa “una cum Papa Francisco” sia invalida.
Caro Padre Angelo,
grazie delle sue risposte. Oggi le scrivo perché sto seguendo delle catechesi che sostengono che il vero Papa sia Benedetto XVI e pertanto che la messa “una cum Papa Francisco” sia invalida.
In altre parole non c’è lo Spirito Santo e quindi le specie del pane e del vino non transustanziano. Lo Spirito Santo assiste invece la messa officiata “una cum Benedicto XVI”.
Inoltre, Francesco è palesemente eretico per motivi che non sto qui a spiegare, che lei conosce meglio di me (due per tutte: comunione ai protestanti e ai divorziati risposati).
Dunque, secondo San Tommaso d’Aquino, il fedele ha il dovere di non partecipare alla messa in unione con un eretico.
Io, che da tempo nutro grande dubbio nei confronti di questo Papa, sono rimasto convinto a tal punto da queste affermazioni che non vado più a messa.
Padre, alla luce di …Altro
E adesso per punizione scriverete sul quaderno 850 (OTTOCENTOCINQUANTA) volte
“Gli eretici, gli scismatici e gli scomunicati vengono privati dell’esercizio dei loro poteri DA UNA SENTENZA DELLA CHIESA.”
E domattina voglio le scuse scritte dei vostri genitori, o di chi fa le loro veci...