Comunione sulla mano.
Nel 16o secolo, i riformatori protestanti, nel loro nuovo culto cristiano ristabilirono la Comunione sulla mano per affermare due loro eresie fondamentali : 1) Essi assolutamente non credevano ci fosse la transustanziazione e che il pane usato era pane comune. In altre parole sostenevano che la reale presenza di Cristo nell’Eucarestia fosse solo una superstizione papista ed il pane fosse solo semplice pane e chiunque lo potesse maneggiare. 2) Inoltre affermarono che il ministro della Comunione non fosse affatto Diverso, nella sua natura, dai laici. É invece insegnamento cattolico che il Sacramento dell’Ordine Sacro dona all’uomo un potere spirituale, sacramentale, imprime cioè un segno indelebile nella sua anima e lo rende sostanzialmente diverso dai laici. Al contrario il ministro protestante è un uomo comune che guida gli inni, fa sermoni per sostenere le convinzioni dei credenti. Egli non può ...
... trasformare il pane ed il vino nel Corpo e nel Sangue di …Altro
Be! io anche se il Sacerdote rimane interdetto, mi inginocchio , per poi rialzarmi , nel ricevere il Sacro Corpo! visto che se no il Prete cadrebbe! hanno tolto la balaustrina ,dove una volta da ragazzo mi inginocchiavo!!!
Avete Letto attentamente il testo nella mia pagina?, visto cosa dicono i Santi, i Santi Veggenti! i Beati Mistici,i dottori della chiesa quali San Tommaso D'Aquino Padre Pio, ecc. ecc. sul fatto di prendere la Sacra Specie sulla mano?
errata corrige: immaginavo.....mannaggia la fretta