"Non accettate nulla come verità che sia privo di amore. E non accettate nulla come amore che sia privo di verità. L'uno senza l'altra diventa una menzogna distruttiva".
(Edith Stein, Santa Teresa Benedetta della Croce)
25 Marzo : #Annunciazione di Nostro Signore Gesù Cristo.
Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te”. Il saluto dell’arcangelo Gabriele a Maria compendia in modo unico il mistero dell’ Annunciazione, l’evento centrale nella storia dell’uomo che rivela tutto l’amore di Dio per la sua creatura, chiamata a cooperare al suo disegno di salvezza. È nell’Annunciazione che si realizza il primo compimento delle antiche promesse e l’attesa del Salvatore trova la sua risposta, del tutto sorprendente per le aspettative umane, a partire dalle circostanze. Per manifestare la sua onnipotenza Dio sceglie Nazareth, città secondaria di una regione periferica come la Galilea. E soprattutto sceglie l’umilissima Maria, che dopo il saluto del messaggero celeste, ancora turbata, si sente dire: “Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù”.
La splendida pagina del Vangelo secondo Luca (Lc 1, 26-38) riferisce che Maria …Altro
#Epifania #Epiphany
Foto dalla pagina facebook "Catholic pic-quotes" :
facebook.com/login/web/
Omelia di Sua Santità #BenedettoXVI del
6/01/2013 :
[…] Come dev’essere un uomo a cui si impongono le mani per l’Ordinazione episcopale nella Chiesa di Gesù Cristo? Possiamo dire: egli deve soprattutto essere un uomo il cui interesse è rivolto verso Dio, perché solo allora egli si interessa veramente anche degli uomini. Potremmo dirlo anche inversamente: un Vescovo dev’essere un uomo a cui gli uomini stanno a cuore, che è toccato dalle vicende degli uomini. Dev’essere un uomo per gli altri. Ma può esserlo veramente soltanto se è un uomo conquistato da Dio. Se per lui l’inquietudine verso Dio è diventata un’inquietudine per la sua creatura, l’uomo. Come i Magi d’Oriente, anche un Vescovo non dev’essere uno che esercita solamente il suo mestiere e non vuole altro. No, egli dev’essere preso dall’inquietudine di Dio per gli uomini. Deve, per così dire, pensare e sentire insieme con …Altro
#Akita #ApparizioniMariane #Profezie
Le profezie di Nostra Signora di Akita
"UN CASTIGO PIÙ GRANDE DEL DILUVIO,
tale come NON se ne è mai visto prima.
IL FUOCO CADRÀ DAL CIELO
E SPAZZERÀ VIA
UNA GRANDE PARTE DELL'UMANITÀ".
- Le apparizioni di Maria SS. ad Akita hanno luogo nel 1973 nel piccolo convento delle "Serve della Sacra Eucarestia", situato nella diocesi di Niigata.
La veggente è suor Agnese Katsuko Sasagawa che, come attestano i registri del 12 maggio 1973, pur essendo completamente sorda ed irrimediabilmente incurabile, guarirà poi definitivamente nel maggio 1982, nella Solennità di Pentecoste, durante la benedizione col Santissimo Sacramento.
Dal 12 giugno 1973, per tre giorni consecutivi, suor Agnese osserva dei raggi luminosi provenire dal tabernacolo della cappella. Il 24 giugno, Corpus Domini, i raggi luminosi diventano ancor più splendenti. E ciò per diversi giorni.
Il 28 giugno, vigilia della festa del Sacro Cuore, una ferita a forma di croce, di considerevoli dimensioni …Altro
Quanti appelli ci ha fatto la Madre, cominciando da Fatima...quante raccomandazioni
per la preghiera, per la vera conversione...ma pochi, troppo pochi sono coloro che
ascoltano, che credono a tutto ciò che ci viene detto dal cielo...Quante apparizioni
in tutta la faccia della terra della Madre per richiamare i figli perchè tornino sulla
retta via. Ma il Male continua incessante...aborti, pornografia, omosessualità, droga,
divorzi, abuso sui minori, riunioni di sette sataniche ecc... Cosa può fare Dio per noi,
che non abbia già fatto!...Spetta solo a noi fare la nostra parte, perchè abbiamo il
libero arbitrio, se seguire o no il Signore. Se lo abbiamo messo al centro della nostra
vita, o se gli abbiamo girato le spalle!...E la Madre è Madre e piange perchè ci ama,
e nessuno vorrebbe che andasse perduto! Come vorremmo o Madre, consolarti, asciugare le Tue lacrime...Vogliamo esserti figli che ti amano...non permettere che
possiamo andare perduti!
25 Dicembre : nascita di Gesù
#Gesùbambino
Il Natale di San Pio da Pietrelcina
Il famoso #PadrePio, al secolo Francesco Forgione, nacque a Pietrelcina, piccolo centro del beneventano il 25 maggio 1887 e sin dalla prima infanzia si sentì chiamato ad una vita di consacrazione religiosa. Fu ordinato sacerdote nell’Ordine dei Cappuccini il 10 agosto 1910, nel Duomo di Benevento. Dal 1916 sino alla sua morte, ha svolto il ministero sacerdotale presso il convento di Santa Maria delle Grazie a San Giovanni Rotondo in provincia di Foggia. Ha operato con assiduità e semplicità per il bene delle anime che a lui accorrevano numerosissime, vivendo ininterrottamente nella preghiera e nella sofferenza. Ricevette le stimmate la mattina del 20 settembre 1918. per tutta la sua vita sacerdotale fu un apostolo indefesso del confessionale. Morì il 23 settembre 1968 e fu beatificato il 2 maggio del 1999 e poi canonizzato il 16 giugno 2002 da Sua Santità Giovanni Paolo II. Padre Pio amava molto il …Altro