Suari
Suari
588

la nascita di Maria negli scritti di Maria Valtorta: datazione

cercherò qui di chiarire la venuta al mondo di Maria Santissima rileggendo i primi 5 capitoli dell'Evangelo come mi è stato rivelato. nel cap. 3 del vol.primo vediamo Anna e Gioacchino che si recano …Altro
cercherò qui di chiarire la venuta al mondo di Maria Santissima rileggendo i primi 5 capitoli dell'Evangelo come mi è stato rivelato.
nel cap. 3 del vol.primo vediamo Anna e Gioacchino che si recano al tempio in occasione della festa dei Tabernacoli(detta anche delle capanne) a fine ottobre.
qui i due sposi pregano a lungo perché gli sia concesso il dono di un figlio. Gioacchino si dice certo che saranno esauditi e dice ad Anna che quando sentirà il figlio muoversi in grembo ne avrà la conferma.
La donna in gravidanza di solito avverte i primi movimenti verso il quinto mese.
nel cap. 4 Anna ( Che Maria Valtorta stima avere tra i 50 e i 55 anni) canta di gioia e nel canto dice espressamente che sono nel mese di nisan, che corrisponde a marzo- aprile. Dice che già alla festa delle luci( cioè a dicembre) aveva avuto la speranza di essere incinta ma aveva aspettato a comunicarlo al marito per non rischiare di sbagliarsi.
Ora però ne è certa e ne parla con Gioacchino che le chiede la ragione …Altro