luca66
luca66

Il Rosario va recitato intero ogni giorno. Se non si ha tempo, ecco cosa si può escogitare..

La faccio da tanto tempo e ne vedo gli effetti positivi per la mia vita spirituale
luca66

“Pensiero unico e false ideologie” di Danilo Quinto - Prefazione di Tommaso Monfeli - 8 luglio 2017

Condivido e prego per lei, sig. Danilo.
luca66

Madonna di Fatima - Tema: Lucia, Giacinta, Francesco. Conversione - Cielo - Sacrifici - Inferno - …

Vergine Santa, insegnaci l'umiltà, la purezza e la carità verso Dio e verso i fratelli, facci odiare il peccato e seguire Gesù Via, Verità e Vita, Amen.
luca66

LE OPERE DI MISERICORDIA SPIRITUALE - Istruire gli ignoranti, consigliare i dubbiosi, ammonire i …

" E' bene quindi che ciascuno di noi si consideri al tempo stesso "istruttore" e "ignorante", saggio consigliere e dubbioso, paladino della giustizia e peccatore, capace di consolare e desideroso di consolazione, chiamato a perdonare le offese e offensore, deciso ad aver pazienza e sempre sul punto di farla perdere agli altri, intercessore a favore di tutti presso Dio e bisognoso della preghiera …Altro
" E' bene quindi che ciascuno di noi si consideri al tempo stesso "istruttore" e "ignorante", saggio consigliere e dubbioso, paladino della giustizia e peccatore, capace di consolare e desideroso di consolazione, chiamato a perdonare le offese e offensore, deciso ad aver pazienza e sempre sul punto di farla perdere agli altri, intercessore a favore di tutti presso Dio e bisognoso della preghiera fraterna di tutti. Solo mantenendoci in quest'ottica possiamo sperare di intraprendere un esame fruttuoso delle "opere" che ci vengono raccomandate".
Faccio mie queste tue riflessioni e prego il Signore Dio che ci faccia crescere nella vita della Grazia. Buona domenica.
luca66

Riflessione personale - Dalla prima lettera di san Pietro apostolo - 1Pt 2, 20-25 - Siete tornati al …

Grazie Paola per queste riflessioni, capitano proprio in un momento opportuno.
luca66

E c'è chi dice no

Mi scuso con gli altri utenti. L'articolo della stampa riguardava un giovane che pur essendo paralizzato in seguito ad un incidente stradale, non accettava la scelta dell'eutanasia. E' sulla stampa on line di oggi. Non sono riuscito a collegare bene il link.