La coppia della Banca Vaticana tornerà dopo il licenziamento per il divieto di matrimonio
Mentre aspettiamo un papa romano che metterà fine a ogni abuso e oscenità nella Chiesa , per ora il pensiero di molti deve essere rivelato e venire fuori altrimenti non capiremmo l importanza delle grazie ricevute.
Quei 46 anni del tempio di Gerusalemme
qualcosa mi dice che la terra durerà 4600 anni in questo stato , dopo cambierà stato.
IL DESIDERIO DI LIBERTA' DA DIO IN ADAMO ED EVA
NON SIAMO STATI CHIAMATI ALLA LIBERTA' DALLA LEGGE DI DIO , MI RACCOMANDO .
L'ITALIA PRIMO PAESE TEOCRATICO CON UNA NUOVA COSTITUZIONE
Allo stato attuale delle cose in Italia e nel mondo, confesso che questa Costituzione cosi concepita , non potrà mai essere attuata , senza un reset che pero arrivi dall'alto !
Basilica di San Pietro, 26 ottobre 2025: Carissimi, dobbiamo sognare e costruire una Chiesa umile. …
L'essenza del peccato originale che viene trasmesso a noi poveri mortali quando siamo generati nella carne consiste nel peccato dell' orgoglio : "sarete simili a Dio " , mentre si salva solo chi si sottomette a Dio .
PADRE PAUL KRAMER HA DETTO
l nostro problema oggi che conosciamo la perversità di costoro ,deve essere quello di rimanere cattolici senza lasciare il campo solo a loro se diventiamo donatosi . I donatisti si separarono vedendo vescovi indegni e non riconoscevano in loro alcuna autorità e quindi negavano la validità dei loro sacramenti, quando la fede ci dice che i sacramenti operano "ex opere operato ".
Mons. Viganò: dissonanza cognitiva e rivelazione del metodo, il colpo da maestro di Satana – RENOVATIO 21
"L’idealizzazione dell’autorità
Nelle scorse settimane «conservatori» come Riccardo Cascioli, Luisella Scrosati, Daniele Trabucco e Giovanni Zanone hanno sostenuto che laici e chierici, dinanzi alla crisi della Gerarchia cattolica, non dovrebbero adottare forme di resistenza nei confronti di cattivi Superiori; né dovrebbero mettere in discussione la loro Autorità, dal momento che essa promana direttamente da Nostro Signore".
A mio parere Mons. Viganò ischia di diventare un "donatista ". Secondo i donatisti i sacramenti amministrati da tali vescovi (detti traditores, in quanto avevano compiuto una traditio, ovvero la consegna dei testi sacri ai pagani) non sarebbero stati validi. Questa posizione presupponeva, dunque, che i sacramenti non avessero efficacia di per sé, ma che la loro validità dipendesse dalla dignità di chi li amministrava."
Nella Sacra Scritture ci viene raccontata la storia di Davide e Saul ,tutti e due legittimi re di Isarele . Ora Davide perseguitato ,ebbe l0occasione di avere tra le mani la vita di Saul e cosa fece ? Disse : sarà Dio a eliminarlo e non io . Impedi ai suoi di ucciderlo e non lo fece per pietismo . E' Dio che li ha messi li tutti quanti e quando deciderà di toglierli, sara lui a farlo ! Se il Signore la vuole perdere questa generazione noi non posiamo ribellarci alla sua volntà ,ne dobbiamo diventare eretici per questo . Nessuno gli impone di accettare la fede personale di Bergoglio e di Prevost ! Neessuno gli impedice di continuare a credere nella fede di sempre ! Il credo cattolico si recita ancora tutte le domenica nelle chiese ! Faccia professione di fede il quel credo , senza troppe ciancie . Lo sapiamo in che stato sta la Chiesa , ma Dio lo sa prima di noi .
Qual è l'interpretazione di Lionel Andrades del Concilio Vaticano II? Perché è diversa?
Questi ragazzi nella foto, tutti uomini in maggior parte , ce li ritroveremo al 90 % a lavorare nei nostri campi a fare un duro lavoro che nessun italiano vuole oramai piu fare. Chi con permesso regolare e chi senza permesso regolare . Sena luce , senza acqua , in masserie fatiscenti ,denutriti ,ammalati . Li vedi lavorare in mezzo alle pezze dal mattino alle 7,00 alla sera alle 16,00 per un pezzo di pane come schiavi ,sotto il sole e sotto il freddo. In maggioranza sono sposati e il loro salario va a finire tutto alle loro famiglie in africa dove matengono famiglie intere e fanno studiare i loro figli . I cattolici della domencica e della" tradizione "( alla meloni e salvini ) li considerano delinquenti allineandosi a quei quattro gay direttori dei nostri telegiornali . Oggi senza questi ragazzi non ci sarebbe agricoltura in italia e non ci sarebbero esportazioni .... e non avranno mai la pensione pur se verranno vesarati i contributi ...... Derubati fino all ultimo ! I neri in particolare sentono nel sangue di essere schiavi e non c'è modo di convincerli che sono come noi e tranne gli emarginati e pochi delinquenti , sono ragazzi esemplari e da ammirare per il loro spirto di sacrificio e di sottomissione . Per agli arabi e i magrebini, ci sarebbe da fare un discorso a parte a motivo della religione .
Papa Leone XIV: "Gli Stati trattano i migranti come spazzatura - un grave crimine"
La regola d'oro è quella che ci ha insegnato Gesù Cristo : " fate ciò che vi dicono,ma non fate ciò che fanno . Le chiacchere da bar sui migranti lasciano il tempo che trovano , piuttosto bisogna dire a questo antipapa che anche i migranti palestinesi trucidati ogni giorno sono migranti e poveri trattati come spzzatura dalla elite di cui lui è grande sostenitore e finaziatore . Se cosi non fosse , non starebbe ancora lì .
I 18 anni di Chiara Luce Badano
Resta il fatto che i focolarini hanno un sottofondo ereticale e una spiritualità equivoca tresmessa dalla loro fondatrice, figlia del Vaticano II e della spiritualità evangelica protestante .
Le Nuove Frontiere della Propaganda: Franco Cardini e l'Islam
Cardini cattolico ? ma siamo sicuri ?
Le Nuove Frontiere della Propaganda: Franco Cardini e l'Islam
Oh uomo di poca fede, non c'è più bisogno di crociate per spazzarli via , si uccideranno tra loro ! I morti seppelliranno i loro morti !
Maria Valtorta–Quad- 22 set 43: In tutte le razze, vi sono dei buoni, degli sconosciuti figli di Dio
La teologia della Valtorta è seconda solo a quella San Paolo per quanto riguarda il doveroso annuncio di Cristo alle genti a cui sono tenuti gli apostoli e la Chiesa tutta . Con questo non significa che bisogna sminuire e relativizzare il vangelo e il messaggio cristiano per renderlo " universale " credendo che ci sono altre verità al di fuori di Cristo e , anzi, della Chiesa, che non siano già contenuti nella Rivelazione cristiana tutta . Non significa che bisogna trovare altre verità nelle altre religioni che restano mortifere e danno la morte all'anima di chiunque diventa fanatico e le assume come credo, anche se avrebbero dei contenuti uguali alla nostra . Non si baratta il vino nuovo con il vino vecchio ,ma il vino nuovo va messo in otri nuovi. Se Dio Padre non ha riconosciuto finanche alla Legge di Mosè la capacità di salvare alcun essere umano senza la mediazione di Gesù Cristo, figuriamoci se dobbiamo dare un qualche valore ad altre culture e valori . A meno che non siano valori che sono gli stessi nostri ma in quel caso non abbiamo bisogno di riconoscere ciò che sta fuori ,ma valorizzare e sapere vedere e riconoscere quelli che stanno già dentro di noi e nelle mura della nostra vigna che è la Chiesa Cattolica .
Arcivescovo Carlo Maria Viganò: "TOLLE MISSAM, TOLLE ECCLESIAM"*
La Verità non si baratta nè con i voti delle maggioranze , nè con quelli delle minoranze.
La diocesi argentina impone di prendere la comunione con la mano
video barbam , non video philosophum
Il Papa sono io… 11 Ottobre 2025 - Memoria di San Giovanni XXIII Cari fratelli e sorelle l’11 di …
Bahhh , nessun accenno alla massoneria , strano .
L’Alleato che ci salva! Cari fratelli e sorelle, mai come oggi l’uomo si è sentito padrone della …
ADAMO,SPIRITO IN UN CORPO,NON AVEVA PECCATO
Al momento della creazione dell’ uomo sulla terra, Adamo non aveva peccato e DIO pretendeva da lui solo gratitudine e non gli impose nessuna legge scritta da osservare , nessun comandamento di amore al prossimo . Nessuna giustizia da osservare se non la gratitudine perché la fede in Dio è giustizia, un riconoscere la verità di tutta la creazione sull 'umo . Gli ordini di Dio verso Adamo non erano l’ osservanza dei comandamenti …. e cosa doveva osservare se non aveva ancora peccato ? Adamo ed Eva era immacolati! Però diede loro degli ordini essendo soggetti autonomi e autocoscienti ,esseri viventi, perciò gli ordinò di governare la terra che Dio aveva creato ex nihilo ,secondo il suo Spirito . Dio disse: "Facciamo l'uomo a nostra immagine, secondo la nostra somiglianza: dòmini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutti gli animali selvatici e su tutti i rettili che strisciano sulla terra". Ora nel secondo racconto della creazione dell’ uomo (Gen.2,7) Dio non aveva in mente la creazione della donna e Adamo era stato creato singolo, a Sua immagine e aveva il solo dovere di governare ciò che Dio aveva creato e messo a sua disposizione . Però poi Dio vide (e previde) che Adamo, nonostante non dovesse lavorare per guadagnarsi da vivere, dovendo solo gioire della creazione di Dio assegnando un nome ad ogni cosa che avesse conosciuto per distinguerle dalle altre , e in questo doveva ancor di più lodarlo ; si sentiva solo ! Non sentiva la pienezza di Dio dentro di sé come i beati perché distratto dalle cose create che doveva governare, ma anche a Dio piacque che non fosse un solo uomo a lodarlo visto che questi si sentiva solo e Dio non gli bastava . Dio volle allora una moltitudine immensa sulla terra come quella degli angeli e da questa moltitudine fosse lodato come atto di giustizia . “Dio li benedisse e Dio disse loro: "Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra e soggiogatela, dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e su ogni essere vivente che striscia sulla terra". (Genesi ) . “Questa volta è osso delle mie ossa , la chiamerò donna “,quindi la parola donna, filologicamente parlando significa =tratta dall’ uomo e perciò simile all’ uomo ! Questa idea originaria di Dio nel creare un Adamo singolo non ci deve sembrare eccessiva, né deve scandalizzare come potrebbe succedere a qualcuno . Infatti Adamo pur essendo composto di materia e spirito, pur essendo uno spirito in un corpo materiale, in lui non c’è nessuna confusione, nessuna commistione nel suo essere più profondo tra spirito e matteria . C’è unità ma senza nessuna mescolanza e solo il peccato lega lo spirito alla materia . E quando si parla necessariamente di lotta tra la carne e lo spirito in realtà si parla della lotta al peccato che agisce per mezzo della carne . All’ uomo Dio ha fornito mezzi di relazione tra loro, ma questi mezzi e relazioni sono utili ma non affatto necessari all’ unità dello spirito e materia . All’ unità tra loro ! Dio ha creato l’ uomo innanzitutto per se stesso e questa è una verità assoluta e imprescindibile .. L’uomo deve essere innanzitutto unito a Dio che ha creato la materia e ogni cosa per questo deve solo lodarlo . Questa lode è comunione con lui ed è l’ unica cosa necessaria per la vita dello spirito perché è somma giustizia che si riversa anche sulle altre creature del creato. Nella storia del cristianesimo la testimonianza di milioni di monaci e anacoreti che non sono tutti impazziti senza relazioni umane avendo vissuti solo lodando Dio e amando la stessa umanità, ci dimostra che non sono le relazioni umane a farci vivere l’ unità di materia e spirito, che ci mettono in comunione tra noi , a creare la comunione con Dio, anzi forse è tutto al contrario perché molte relazioni in realtà distraggono da questa comunione . L’ uomo non deve confondere la giustizia con l’amore che solo in Dio sono la stessa cosa. “ Amerai il Signore Dio tutto con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima (mente ), con tutte le tue forze …. “ (Deuteronomio ). Dio crea le singole anime tutte uguali e queste diventano persone in un corpo e hanno ognuna una singola storia e questa storia è diversa l’ una dall’altra ,ma tutte queste persone trovano la loro unità in ciò per cui sono state create uguali . Non siamo stati creati per dominare il mondo, né per avere figli …né per legarci alla materia e dominarla …,ma per lodare Dio quindi essere in comunione con Lui e il peccato ci separa da Lui e da noi stessi . Trasformare la materia e dominarla secondo il disegno e i piani di Dio, non ci mette necessariamente in comunione con Dio e non ci dà automaticamente la comunione e l’amore di Dio, perché la giustizia di Dio ci chiede ben altro oltre a questo . Infatti dopo il peccato, davanti a Dio non sono necessarie le relazioni o l’umanizzazione delle cose, della materia o della carne con le relazioni : davanti a Dio è necessaria la giustizia che con la lode a Dio diventa amore. Parlare dell’ uomo e delle relazioni umane , parlare .. per costruire la civiltà dell ‘uomo e dell’amore; parlare della sua storia e di un mondo nuovo senza considerare il peccato significa solo dare aria alla bocca . La storia umana nasce solo dopo il peccato che è un limite imposto da Dio alla libertà umana e questo limite è somma giustizia .