Lettera ai cattolici d'Europa
Lettera ai cattolici d'Europa

Gloria.TV News on the 28th of March 2017

Canada
Veglia ecumenica promossa in Canada. Preghiera per la terra
L'Osservatore Romano
(Riccardo Burigana) Pregare insieme per custodire il dono che è il mondo: con questa motivazione la Conferenza episcopale del Canada e la «Chiesa Unita del Canada» hanno pensato di preparare il sussidio Earth Hour Vigil, in inglese e in francese, al fine di promuovere momenti di preghiera ecumenica nelle comunità …Altro
Canada
Veglia ecumenica promossa in Canada. Preghiera per la terra

L'Osservatore Romano

(Riccardo Burigana) Pregare insieme per custodire il dono che è il mondo: con questa motivazione la Conferenza episcopale del Canada e la «Chiesa Unita del Canada» hanno pensato di preparare il sussidio Earth Hour Vigil, in inglese e in francese, al fine di promuovere momenti di preghiera ecumenica nelle comunità locali in occasione della International Earth Hour, che si è celebrata il 25 marzo in tanti paesi del mondo e che si è accompagnata con la richiesta di rinunciare per un’ora alla luce artificiale.
La International Earth Hour è nata nel 2007 in Australia in seguito a un serie di iniziative con le quali, anche grazie all’attiva partecipazione di cristiani, gruppi di uomini e donne volevano favorire una riflessione sempre più condivisa sulla bellezza e sulla fragilità del mondo così da denunciare i rischi che nascono dal sistematico e incontrollato sfruttamento delle risorse.
Con la redazione di questo sussidio i vescovi canadesi e la «Chiesa Unita in Canada» hanno pensato di aiutare le comunità locali a vivere con uno spirito veramente ecumenico questo momento, lasciando la massima flessibilità alle singole comunità rispetto al momento in cui celebrare la preghiera ecumenica e su come adattarla al contesto locale in modo da poter declinare questa iniziativa tenendo conto delle esperienze locali di dialogo ecumenico per la salvaguardia del creato.
Il sussidio propone uno schema di preghiera nella quale si alternano letture, riflessioni e canti; di particolare rilievo, proprio nella prospettiva di un approfondimento di cosa già unisce i cristiani, è il riferimento costante alle Sacre Scritture così da riaffermare che il testo sacro costituisce, anche nella testimonianza ecumenica per la salvaguardia del creato, la fonte principale e imprescindibile. Il sussidio invita anche a utilizzare l’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco, dal momento che essa non è solo espressione del magistero della Chiesa cattolica ma ha assunto una valenza ecumenica per la sua ricezione all’interno delle Chiese cristiane.
Un altro testo suggerito è il Song of Faith della «Chiesa Unita», la cui conoscenza diretta aiuta a proseguire nel cammino della condivisione delle diverse tradizioni cristiane per approfondire la comunione dei cristiani. Fin dalla pubblicazione del sussidio è apparso evidente che esso si rivolgeva a tutti i cristiani canadesi, anche a coloro che non vivono già esperienze ecumeniche a favore della salvaguardia del creato; al tempo stesso, in diversi luoghi, c’è stato anche l’invito a proporre, a partire da questo sussidio, anche dei momenti, aperti alla partecipazione di ebrei, musulmani, buddisti e indù, per arricchire la dimensione religiosa dell’impegno per la salvaguardia del creato.
Sabato 25 marzo in numerose città del Canada, da Toronto a Saskatoon, si sono così svolti momenti di preghiera ecumenica, alla sera, spesso vissuti a lume di candela, per indicare l’importanza di proporre la riduzione del consumo dell’energia, come stile di vita per il XXI secolo. Le tante celebrazioni hanno mostrato, ancora una volta, quanto centrale sia per i cristiani canadesi, che pure appartengono a tradizioni diverse, testimoniare insieme il proprio impegno nella vita quotidiana a considerare il creato come un dono prezioso secondo quanto è riportato nelle Sacre Scritture.
L'Osservatore Romano, 28-29 marzo 2017
Lettera ai cattolici d'Europa

“Spunto di Riflessione: Ulteriori conferme sulla correzione formale che tarda ad arrivare”. Di Fra …

Lettera aperta ai quattro cardinali (W. Brandmüller, R. Burke, C. Caffarra e J. Meisner)
25. 11. 2016

Spettabili Eminenze,
avete scritto e pubblicato una lettera a Francesco-Bergoglio. Molto discretamente avete richiesto il minimo necessario, vale a dire una spiegazione se le sue dichiarazioni nella Esortazione Amoris Laetitia non contraddicono in punti specifici alla Esortazione di Giovanni Paolo II …Altro
Lettera aperta ai quattro cardinali (W. Brandmüller, R. Burke, C. Caffarra e J. Meisner)

25. 11. 2016

Spettabili Eminenze,

avete scritto e pubblicato una lettera a Francesco-Bergoglio. Molto discretamente avete richiesto il minimo necessario, vale a dire una spiegazione se le sue dichiarazioni nella Esortazione Amoris Laetitia non contraddicono in punti specifici alla Esortazione di Giovanni Paolo II Veritatis splendor. Francesco, sino ad oggi, non vi ha dato alcuna risposta e molto probabilmente non ve la darà mai.

Dobbiamo apprezzare, pubblicamente, il vostro coraggio di liberarvi dalla correttezza ecclesiastica. E cioè liberarsi dalla falsa obbedienza che accetta acriticamente le gravi eresie contrarie alla Scrittura e alla Santa Tradizione (cfr At 4,19). Avete fatto questo passo eroico in difesa della legge di Dio e della Chiesa. Attualmente è in corso un processo di auto-distruzione in massa della Chiesa mediante le eresie, il dialogo interreligioso, l’islamizzazione, l’approvazione di amoralità (Francesco bacia i piedi di transessuali) … In questo modo, in realtà, vengono rovesciati Il Vangelo, la Tradizione apostolica e l’intero Cristianesimo. Resta il fatto che Francesco è un pan-eretico e, secondo l’enciclica dottrinale di Paolo IV Cum ex apostolatus officio, è un Papa invalido!

Obbedire e sottomettersi a lui, invece che alla Parola di Dio e alla Santa Tradizione, è un segno di unità ma con l’eresia. Chiunque gli obbedisce ed è in unità interiore con lui è sotto anatema di Dio, secondo Gal 1: 8-9.

L’unica via di salvezza per la Chiesa è quella di rinunciare, sia interiormente che esteriormente, a questo pseudo-Papa e allo spirito che egli rappresenta! Il modo per attuare e concretizzare questa rinuncia è rinnovare il nostro Battesimo. Alleghiamo il modulo per il rinnovo del Battesimo e lo presentiamo a Lei, a tutti i cardinali, vescovi, e sacerdoti e a tutti i fedeli cattolici.

Se nelle formulazioni vi fosse qualcosa di poco chiaro, siamo disposti a fornire una spiegazione pubblica. L’esigenza di questo rinnovamento del Battesimo è una rivendicazione di Dio per l’odierna Chiesa cattolica, e Dio, al Giudizio universale, ne chiederà conto ad ogni cardinale, vescovo, sacerdote e laico!

Il nostro Patriarcato cattolico (universale) bizantino è attualmente la voce profetica di colui che grida nel deserto. Preparate la via al Signore in questo Avvento 2016!

In Cristo,

+ Elia

Patriarca del Patriarcato Cattolico Bizantino

+ Metodio OSBMr + Timoteo OSBMr

Vescovi secretari

+ Samuele OSBMr

Portavoce

vkpatriarhat.org.ua/it/

Copie a:

Cardinali e Vescovi della Chiesa cattolica

Vescovi della Chiesa ortodossa

Rappresentanti dei governi in America e in Europa

Mass media

Modulo:

Rinnovo del Battesimo:

la rinuncia a Satana e agli spiriti del male;

l’accettazione consapevole e la confessione delle verità fondamentali

del Vangelo e Santa Tradizione


1) Rinuncio allo spirito dell’anticristo, allo spirito del neo-modernismo storico-critico e all’ateismo che lo guida!

2) Rinuncio allo spirito di sincretismo, allo spirito di Nostra Aetate, cioè allo spirito di stima per i culti pagani e dei loro demoni, e alla sua realizzazione pratica nel dialogo interreligioso (incontri di Assisi, Astana …)!

3) Rinuncio allo spirito di ideologia di genere che promuove tutte le forme di deviazioni sessuali LGBTI!

4) Rinuncio allo spirito di satanismo che guida il sistema della giustizia minorile che tiranneggia mentalmente, sessualmente e fisicamente e uccide i bambini!

5) Rinuncio a Satana e ai demoni, specialmente quelli che oggi operano mediante varie forme segrete di magia, divinazione e spiritismo (omeopatia, agopuntura, ipnosi, divinazione col pendolo …) e lo spirito di New Age!

6) Rinuncio allo spirito della Massoneria e del NWO, quale programma di autogenocidio morale, spirituale e fisico dell’umanità!

7) Rinuncio a tutti i demoni ecclesiastici, in particolare allo spirito di fariseismo, sadduceismo, orgoglio ecclesiastico, cerimonialismo senza spirito, legalismo mortale e mammonismo di Giuda.

Credo e confesso che per me e per i miei peccati, il Signore Gesù Cristo è morto sulla croce e risorto il terzo giorno realmente e storicamente!

Accolgo il Signore Gesù come mio Salvatore; rimetto e quotidianamente voglio rimettere la mia vita a Lui!

Accolgo e desidero accogliere quotidianamente il testamento dalla croce, espressa nelle parole di Cristo al discepolo: “Ecco tua Madre”!

Accolgo e desidero accogliere quotidianamente in pienezza lo Spirito Santo per essere un martire (testimone) di Cristo, come gli Apostoli!

Firma del Cardinale (vescovo, presbitero) __________________

Data: _______________________

vkpatriarhat.org.ua/it/
Lettera ai cattolici d'Europa

Gloria.TV News on the 22nd of March 2017

Pope Emeritus – 90 years – an example of repentance
19 March 2017
Card. Joseph Ratzinger
Pope Emeritus

Your Eminence,
on Sunday 16 April, when the Church will celebrate the Resurrection of Christ, we will also commemorate Your 90th birthday. We wish You not only health but above all grace for spiritual resurrection both in Your life and through You in the whole Church! Spiritual resurrection …Altro
Pope Emeritus – 90 years – an example of repentance

19 March 2017

Card. Joseph Ratzinger

Pope Emeritus


Your Eminence,

on Sunday 16 April, when the Church will celebrate the Resurrection of Christ, we will also commemorate Your 90th birthday. We wish You not only health but above all grace for spiritual resurrection both in Your life and through You in the whole Church! Spiritual resurrection depends on one condition, and that is repentance. Become an example of repentance to the paralyzed Church!

What does God and the suffering Church require of You concretely at this time?

Make a brave stand against the Vatican II myth and call the heresy contained in the decree Nostra Aetate (NA) by its proper name. The statement about a regard for pagan cults – so-called religions – is associated with a regard for their demons too. And this is not only heresy but the road to mass apostasy which destroys true mission and opens the door to the anti-mission of pagan cults among Catholics deceived by Vatican II!

Furthermore, state clearly the truth that our Triune God is not the same as the highest god of Mecca! The Council declared a self-destructive heresy. The decree NA mendaciously appeals to Pope St Gregory VII with the aim of manipulating the opinion. The ambiguity of his statement in a personal letter to the King of Mauritania, who was open to Christianity, is resolved in the Pope’s open rather than private letter to Spanish princes (1073). He encourages them to struggle to regain the territory occupied by the Saracens, and in the text he repeatedly refers to Muslims as pagans and says that they do not know God. Such was the true attitude of St Gregory VII towards Muslims.

These requirements concern Vatican II.

And concerning null and void beatification of Your predecessor, it is necessary, while God gives You time, preferably at this time of Lent, to make a public declaration that You repent of this invalid act in which You abused papal authority and thus brought God’s curse both on Yourself and on the Church (Gal 1:8-9).

The reasons for John Paul II’s unworthiness:

1) His gesture in Assisi was a gesture of a heretic, a gesture of syncretism with paganism, which has borne disastrous fruits in the Church over 30 years. It has created a false public opinion that Christ’s redemptive death on the cross and the pagan worship of demons are equally valid ways to salvation.

2) During the papacy of John Paul II, the Neo-Modernist heresy spread to all seminaries and theological faculties. It has resulted in mass apostasy from orthodoxy which Francis now completes by promoting homosexuality and Islamization.

3) John Paul II cancelled the excommunication on Freemasons, whereby he officially recognized their membership in the Church. He thus gave them an opportunity to take full control of leadership in the Church towards its planned self-destruction.

4) John Paul II was silent on paedophile crimes of priests and covered them up. He is thus responsible for the spread of this immorality not only in the Church but throughout the world.

Therefore we pray God to grant to You the grace in this Lenten time to make these two vital steps of repentance for the salvation of Your soul as well as for the good of the paralyzed Church:

1) to call Vatican II heresies by their proper and full name;

2) to make a public declaration about the invalidity of the beatification of John Paul II.


We believe that Your step of repentance and faith will set an example and start a process of spiritual resurrection of the Church!

In Christ,

+ Elijah

Patriarch of the Byzantine Catholic Patriarchate

+ Methodius OSBMr + Timothy OSBMr

Secretary Bishops

vkpatriarhat.org.ua/en/