08:55
322 Giù dalle nicchie! Down from the niches! Le Beatitudini ci ricordano con forza qual è la logica di Dio nella quale si percepisce chiaramente la diversa mentalità tra Dio e gli uomini: i beati, …Altro
322 Giù dalle nicchie! Down from the niches!

Le Beatitudini ci ricordano con forza qual è la logica di Dio nella quale si percepisce chiaramente la diversa mentalità tra Dio e gli uomini: i beati, quelli che vivono fin d’ora la felicità, sono i miti, i pacifici, i puri, quelli che vivono con intensità e dono la propria vita, come i santi.
Questo regno che il Signore ha inaugurato e che ci ha lasciato in eredità, sta a noi, nella quotidianità, renderlo presente e operante nel nostro tempo.

The Beatitudes strongly remind us of the logic of God in which we clearly perceive the different mentality between God and men: the blessed, those who live happily ever since, are the myths, the peaceful, the pure, those who live their lives with intensity and gift, like the saints.
This kingdom which the Lord has inaugurated and which has left us as an inheritance, is to us, in our daily life, to make it present and active in our time