02:57
Cardinale Scola «Pieno di speranza» per il futuro della Chiesa. Cardinale Scola «Pieno di speranza» per il futuro della Chiesa Il cardinale Angelo Scola, ex arcivescovo di Milano, la più grande diocesi …Altro
Cardinale Scola «Pieno di speranza» per il futuro della Chiesa.

Cardinale Scola «Pieno di speranza» per il futuro della Chiesa

Il cardinale Angelo Scola, ex arcivescovo di Milano, la più grande diocesi del mondo, ha presentato giovedì scorso la sua autobiografia a Lecco.

Durante l'evento, ha detto che - citazione - "Sono pieno di speranza per il futuro della Chiesa". Scola è arrivò nel conclave del 2013 quando il cardinale Bergoglio fu eletto papa.

È morto il mentore del cardinale Sarah

Padre Marcel Bracquemond, della congregazione dello Spirito Santo (la stessa di cui fu superiore generale Mons. Marchel Lefebvre n.d.t.) è morto il 28 novembre all'età di 93 anni a Langonnet, in Francia. Il cardinale Robert Sarah lo ha ricordato su Twitter come "il missionario dello Spirito Santo del villaggio della mia infanzia" e come sacerdote che ha proposto al giovane Robert di entrare nel piccolo seminario. Un utente di Twitter ha commentato: "Ascolta Africa: abbiamo urgentemente bisogno del tuo aiuto per salvare la Chiesa cattolica, per favore aiutaci!"

A Papa Francesco "non fu permesso" di riformare la Banca Vaticana

A quanto pare, papa Francesco "non sarebbe stato permesso" di riformare la Banca Vaticana che in origine voleva chiudere, a causa di una forte "opposizione interna", ha affermato il giornale filo-bergogliano "Il Fatto Quotidiano".

Tuttavia, questa teoria è altamente improbabile. All'inizio del suo pontificato, Bergoglio nominò una commissione di inchiesta che in seguito si sciolse. Presumibilmente la commissione aveva proposto di creare due banche, una banca centrale senza sportelli aperti al pubblico per gestire gli investimenti vaticani, e una banca con sportelli bancari per pagare gli stipendi dei dipendenti vaticani e per eseguire altre transazioni.

Dolce giustizia

L'ex procuratrice generale della Pennsylvania, Kathleen Kane, una democratica, è stata incarcerata il 29 novembre. Kane era stata condannata a due anni e sei mesi di detenzione per falsa testimonianza, ostacolo alla giustizia ed abuso di ufficio.
Fu lei ad accanirsi contro la Chiesa cattolica per un'indagine da grand jury, a causa di un insegnante di una scuola cattolica che avrebbe molestato una minorenne negli anni '90.

Kane ne era venuta a conoscenza in quanto il vescovo aveva immediatamente presentato un esposto alla polizia. Bill Donohue della Catholic League commenta:

"I cattolici vengono perseguitati. Il pubblico si sta preparando a credere che in qualche modo la Chiesa cattolica abbia il monopolio degli abusi ".
Pietro da Cafarnao
Così hanno fatto la loro storia. Vedremo se le loro opere sono state benedette da Dio.
Nicolaos
Beato e beota Scola!
Acchiappaladri
@nolimetangere ;-) dipende tutto dalla prospettiva :-D
Sono "pieno di speranza" anch'io per quello che accadrà qui in Terra alla Chiesa DOPO la sconfitta dell'Anticristo maggiore.
Per intanto, c'è un futuro prossimo di demolizione e di croce sempre più pesante per coloro che non vogliono partecipare alla demolizione.Altro
@nolimetangere ;-) dipende tutto dalla prospettiva :-D
Sono "pieno di speranza" anch'io per quello che accadrà qui in Terra alla Chiesa DOPO la sconfitta dell'Anticristo maggiore.

Per intanto, c'è un futuro prossimo di demolizione e di croce sempre più pesante per coloro che non vogliono partecipare alla demolizione.
Il presagio
Come no....