Laura Rhitter
Laura Rhitter condivide da it.news
20K
Ecco. Ci siamo

Chiesa di Francesco ufficialmente apostata: celibato abolito, richieste "diaconesse" – Documento finale del Sinodo

I delegati del Sinodo hanno votato con circa 140 voti a favore [non rappresentativi] e contro la volontà del Vangelo per abolire il celibato, a causa di una presunta carenza di sacerdoti in Amazzonia. …Altro
I delegati del Sinodo hanno votato con circa 140 voti a favore [non rappresentativi] e contro la volontà del Vangelo per abolire il celibato, a causa di una presunta carenza di sacerdoti in Amazzonia.
Il vescovo apostata Erwin Kräutler ha detto ai giornalisti che tutte le proposte sono state approvate comodamente e sono state votate secondo la maggioranza richiesta dei due terzi, incluso la proposta sulle diaconesse [non valide]. Kräutler è “felice” di questo documento finale.
Francesco ha detto, durante il suo discorso di chiusura, che scriverà una esortazione post-sinodale, spera entro la fine dell'anno. Francesco vuole "tempo per pensare" – qualunque cosa ciò significhi.
Francesco ha annunciato che convocherà di nuovo la commissione sulle "diaconesse" per studiare l'argomento e che aggiungerà nuovi membri [scelti da lui], anche se la questione ha già avuto risposta.
I risultati del Sinodo non sorprendono, in quanto i partecipanti erano stati scelti tra persone obbedienti, che avevano …Altro