Nazianzeno
Nazianzeno
183

Ma davvero “Dio ti ama così come sei”?

Nel suo saggio sullo sviluppo della dottrina cristiana, John Henry Newman notoriamente ha affermato: “In un mondo superiore è diverso, ma qui giù vivere è cambiare, e per essere perfetti si deve …Altro
Nel suo saggio sullo sviluppo della dottrina cristiana, John Henry Newman notoriamente ha affermato: “In un mondo superiore è diverso, ma qui giù vivere è cambiare, e per essere perfetti si deve cambiare spesso“.
Questa affermazione è spesso tolta dal suo contesto dai liberali e dai progressisti che la citano per servire la loro agenda di continui sconvolgimenti nella Chiesa.
Uno sguardo al contesto mostra ciò che Newman sta veramente dicendo: mentre l’essenza della fede cristiana non cambia mai, le sue apparenze esteriori, l’ampiezza e la complessità della sua espressione, cambiano – e non in modo qualsiasi, ma nella direzione di una espressione più piena e completa.
Newman non potrebbe mai legittimamente essere spinto nel sostegno a “nuovi paradigmi” nel cristianesimo. Infatti, lasciò la chiesa anglicana perché si convinse che si fosse allontanata dall’unico e solo Paradigma originale, che era rimasto vivo nella Chiesa Cattolica.
Come ogni Padre e Dottore della Chiesa, Newman …Altro
Nazianzeno
37645

Risposta alle calunnie di DolceMente

Risposta alle calunnie di DolceMente, che tanto si sente sicuro di sé, da cancellare vigliaccamente i post che non gli danno ragione. In riferimento al seguente post: RISPOSTA IN MERITO ALLE LOCUZIONIAltro
Risposta alle calunnie di DolceMente, che tanto si sente sicuro di sé, da cancellare vigliaccamente i post che non gli danno ragione.
In riferimento al seguente post: RISPOSTA IN MERITO ALLE LOCUZIONI
***
Ad essere "vergognoso" è un post come questo, visto che le sue continue e reiterate accuse verso le locuzioni ricevute da Sabrina non vengono MAI supportate da esempi.
Invece di sproloquiare in merito a presunti peccati contro lo Spirito Santo, cerchi di rendersi conto che la calunnia è un peccato grave. Chiunque potrebbe parlare di "falsità" e "blasfemia", come lei fa di continuo, senza minimamente motivare tali accuse. Troppo comodo, non le pare?
"Ossessiva e delirante" è, piuttosto, la sua tendenza a scagliarsi verso una persona che, fino a prova contraria, ha difeso e difende la retta Dottrina e la vera Fede cattolica. Per non parlare poi dei presunti "insulti", assolutamente assenti... e che probabilmente lei "vede", semplicemente a causa della sua ossessione verso i Messaggi del …Altro
DolceMente
Il Signore non benedice gli eretici, li ha già condannati. :-)
DolceMente
Puoi avere tutta la solidarietà degli eretici come te. Vade retro satana.
Altri 35 commenti