Romolo gilardini
Romolo gilardini condivide da it.news
14,6K
Padre Stefano Maria Manelli, è nato a Fiume\Rijeka (Hrvatska) il 1° maggio 1933, sesto di ventuno figli, da due servi di Dio, guidati spiritualmente da S. Pio da Pietrelcina, Settimio Manelli e Licia …Altro
Padre Stefano Maria Manelli, è nato a Fiume\Rijeka (Hrvatska) il 1° maggio 1933, sesto di ventuno figli, da due servi di Dio, guidati spiritualmente da S. Pio da Pietrelcina, Settimio Manelli e Licia Gualandris, di cui è in corso il processo di beatificazione apertosi ufficialmente il 20 dicembre 2010.

Il Vaticano radicale si sta per vendicare con padre Stefano Manelli

Le sanzioni contro padre Stefano Manelli, di 85 anni, fondatore dei Frati Francescani dell'Immacolata, sono imminenti, scrive Marco Tosatti (21luglio). L'ordine di Manelli soffre sotto un commissario …Altro
Le sanzioni contro padre Stefano Manelli, di 85 anni, fondatore dei Frati Francescani dell'Immacolata, sono imminenti, scrive Marco Tosatti (21luglio).
L'ordine di Manelli soffre sotto un commissario vaticano dal luglio 2013.
Le ragioni per questo giro di vite, mai spiegato dal Vaticano, sono evidenti: per l'attuale nomenclatura vaticana, i Frati sono "troppo Cattolici".
Secondo Tosatti, un documento contenente sanzioni contro Manelli, autorizzate dalla Congregazione per gli Ordini Religiosi, è attualmente sul tavolo di Francesco.
Una volta imposte le sanzioni, il vaticano spingerà per un Capitolo Generale. Il piano è di cambiare le costituzioni dei Frati e di abolire il voto di consacrazione alla Immacolata e il voto di povertà. Quest'ultimo ha creato una situazione in cui tutti i beni materiali dei frati appartengono a laici. Il Vaticano ha cercato invano di mettere le mani su questo patrimonio, ma ha perso tutte le battaglie giudiziarie nei tribunali italiani.
Pertanto, il Vaticano …Altro