Russo Ezio
Russo Ezio condivide da it.news
1,3K
Bell'articolo

Membro della commissione vaticana sul diaconato femminile, vincitrice del premio Ratzinger, vuole preti e cardinali donne

“Perché non includere le donne nel collegio dei cardinali?" – questo ha detto a La-Croix.com (25 giugno) Anne-Marie Pelletier (74), membro francese della commissione vaticana per il diaconato femminile. …Altro
“Perché non includere le donne nel collegio dei cardinali?" – questo ha detto a La-Croix.com (25 giugno) Anne-Marie Pelletier (74), membro francese della commissione vaticana per il diaconato femminile.
La Pelletier è convinta che le donne dovrebbero avere più autorità nelle parrocchie, nei consigli episcopali e nel consiglio di Francesco; lei sostiene che non è "così fantasioso" pensare che la Chiesa possa un giorno accettare l'ordinazione delle donne.
La Pelletier è stata la prima donna a vincere il Premio Ratzinger per la Teologia nel 2014 e ha scritto le meditazioni per la "Via Crucis" di Francesco, per il Venerdì Santo del 2017.
Il Premio Ratzinger ammonta a 50'000 Euro ed è assegnato dal 2011 a candidati approvati personalmente da Benedetto XVI; si è già fatto una reputazione per aver onorato teologi di terza classe anticattolici.
Foto: Anne-Marie Pelletier © Press picture, #newsGhgywynfee