it.news
141,7K

Cardinale è convinto che la confusione nella Chiesa sia una "purificazione"

Cristo cambierà la "confusione" che attualmente governa la Chiesa, ha detto il cardinale di Utrecht (Olanda), Willem Eijk, a NcRegister.com (17 maggio).

Ha puntualizzato che la Chiesa è "l'impresa più antica in tutto il mondo" e che "esistiamo da 2000 anni ed esisteremo fino alla fine dei tempi".

Eijk dice che è difficile comprendere ciò che Dio intende con l'attuale confusione, ma si aspetta di comprenderne il significato "in seguito".

La sua idea è che questo sia un tempo di "purificazione" per la Chiesa: "Magari ne avevamo bisogno".

Foto: Willem Eijk, © LifeSiteNews.com, #newsPfrrundwfg
ricgiu
✍️ ......ma certamente! personalmente non mi sono mai "avvicinato" alle "cose" di Chiesa come in questi tempi! Infatti da quando mi sono reso conto che nelle chiese non avrei mai potuto più trovare "pastori" come li trovavo durante la giovinezza e tanto meno "padri spirituali" per una direzione spirituale, ho cominciato a leggere, approfondire argomenti etc. etc.: ho provato quasi una sensazione …Altro
✍️ ......ma certamente! personalmente non mi sono mai "avvicinato" alle "cose" di Chiesa come in questi tempi! Infatti da quando mi sono reso conto che nelle chiese non avrei mai potuto più trovare "pastori" come li trovavo durante la giovinezza e tanto meno "padri spirituali" per una direzione spirituale, ho cominciato a leggere, approfondire argomenti etc. etc.: ho provato quasi una sensazione di pericolo imminente, quasi da "si salvi chi può"! E mi ricordo anche di avere notato una curiosa sincronia della crisi della Chiesa con l'evoluzione del progetto Europa quasi avessero questi due "fenomeni" la stessa matrice.....massonica, forse? Comunque sia, effetti benefici o meno provocati dalla "confusione nella nella chiesa del Vaticano" non vorrei mai essere nei panni di chi l'ha provocata.
Dire poi che la crisi sia una purificazione sembra significare la negatività come necessaria per trovare la Via Verità e Vita.....forse per qualcuno ma a scapito di quante vittime?
Pietro da Cafarnao
Non é esatto! La confusione é stata generata dai teologi che hanno svuotato o cambiato nella pastorale il Magistero. Ora il Vaticano fa lo stesso tipo di operazione. Nelle cattedre di teologia ai futuri sacerdoti non s'insegna la morale, ma una filosofia su cui raggiri S.Paolo ci aveva avvertito. Non s'insegna la demonologia per cui i pastori non hanno le armi spirituali per combattere Satana. Così …Altro
Non é esatto! La confusione é stata generata dai teologi che hanno svuotato o cambiato nella pastorale il Magistero. Ora il Vaticano fa lo stesso tipo di operazione. Nelle cattedre di teologia ai futuri sacerdoti non s'insegna la morale, ma una filosofia su cui raggiri S.Paolo ci aveva avvertito. Non s'insegna la demonologia per cui i pastori non hanno le armi spirituali per combattere Satana. Così chevi credenti non sanno come combattere la perversione in atto nella televisione e in tutti i mezzi di comunicazione di cui satana dispone. Si é fatta perciò avanzare la menzogna nel campo spirituale e morale e i grandi teologi con il loro parlare ermetico (chiuso) altisonante hanno relegato la vera dottrina nell'angolo. Perciò molti pastori s'improvvisano politici, giornalisti, parolieri, animatori, giocolieri ma non sacerdoti. Così il male ha preso il sopravvento nella società ai vari livelli. Se non sanno come essere guide per i genitori che educheranno a loro volta le loro famiglie come pretenderemo di arginare le dottrine eretiche che stanno colpendo al cuore nuovamente la Chiesa attraverso l'abbraccio mortale dell'ecumenismo? Nel messaggio segreto di Melania Cavat la Madonna chiede agli apostoli degli ultimi tempi di testimoniare il Vangelo. E li esorta come Piccoli Figli della Luce.
alida ferri condivide questo
speriamo.
Testimone82
Sta arrivando l'ora che Cristo reciderà i tralci che non producono frutto e il piccolo "resto" fedele sarà il nuovo seme che farà la Chiesa più grande e bella.
Rosaria.Iacono
Se il cardinale intende dire che Dio si serve dei cattivi pastori per separare il grano dalla pula (cioè permette tale assurda situazione che ci costringe a prendere posizione, o con Lui o contro di Lui), per me la sua affermazione potrebbe avere senso.