it.news
21K

Copertura istituzionale: anche i sostenitori di Francesco sanno che egli è un "Papa Dittatore"

Henry Sire, autore di Il Papa Dittatore, che da quando è stato pubblicato il suo nome è stato sospeso dai Cavalieri di Malta, mette in discussione l'affermazione dei Cavalieri che il suo libro sia un "vile attacco" contro Francesco.

In una email all'agenzia istituzionale AP, Sire ha detto di difendere la santità dell'ufficio pontificale contro un detentorre che, come molti Cattolici ora vedono, "manca di molto del carattere che di si aspetta da un pontefice da secoli".
AP dichiara che Sire fa un ritratto di Francesco talvolta brutale, ma ammette che perfino i sostenitori di Francesco dicono che "contiene alcune verità".

#newsHwbsgarafr
Sam Gamgee
Bergoglio e' sostanzialmente impotente verso i laici , poiché stanno al di fuori di quel raggio d'azione dove egli puo' colpire col suo potere vendicativo.
Sam Gamgee
Se avesse commesso 'certi' peccati , o fosse stato un criminale ,o coinvolto in vari affaires, oppure anche protagonista di scandali colossali , quasi sicuramente non gli sarebbe capitato niente , e nel peggiore dei casi 'trasferito'.