it.news
5936

Francesco non rimuove per incompetenza – Allora perché Viganò se n'è dovuto andare?

Il destino di Monsignor Dario Viganò è diverso da quello di altri prelati in difficoltà, scrive il sostenitore di Francesco John Allen su cruxnow.com (22 marzo).

Allen nota che Francesco di solito difende le persone che ha scelto, quando sono sotto tiro.

Allen cita il vescovo cileno Juan Barros, criticato perché avrebbe coperto abusi sessuali, e Monsignor Gian Battista Ricca, un alto prelato della Banca Vaticana, direttore della Casa Santa Marta, che in passato aveva avuto problemi di comportamenti omosessuali.

Foto: Dario Viganò, © Associazione Amici di Piero Chiara, CC BY, #newsMejwguhapz
Sam Gamgee
La 'colpa' di Vigano' e' di avere agito maldestramente e di essere stato colto con le mani nel sacco ,o con 'le dita nella marmellata' come ha scritto Socci . La lettera di Bergoglio ammette solo un po' tra le righe ,ma nella sostanza esplicitamente ,che tutta la manovra era stata approvata e concordata tra i due fin da principio . Se solo Vigano' avesse fatto qualcosa contro il volere di Bergoglio …Altro
La 'colpa' di Vigano' e' di avere agito maldestramente e di essere stato colto con le mani nel sacco ,o con 'le dita nella marmellata' come ha scritto Socci . La lettera di Bergoglio ammette solo un po' tra le righe ,ma nella sostanza esplicitamente ,che tutta la manovra era stata approvata e concordata tra i due fin da principio . Se solo Vigano' avesse fatto qualcosa contro il volere di Bergoglio ,avrebbe fatto la stessa fine dei tre collaboratori di Mueller . Una delle caratteristiche fondamentali di tutti i regimi dittatoriali e' l'uso estensivo del falso e della menzogna,piu' ancora che della forza, come scrisse ripetutamente Aleksander Solzhenitsyn.
Giosuè
Tutti i migliori si sceglie il papa. E dai loro frutti li possiamo riconoscere. Ha fatto un passo indietro, ma fa sempre parte della squadra. Segno che il suo operato e' approvato, come scrive Socci.
Innocenza
Ma come! E' rientrato dalla finestra il sig. Viganò (mi rifiuto di chiamarlo Monsignore). Anzi, con un incarico maggiore. Il papa sapeva tutto e lo si è capito quando nella lettera si legge che si erano incontrati o sbaglio?
leti_zia
Se ne è andato ma è rimasto....?
Francesco I
Ma toccare Mons. Ricca non è politicamente corretto: si passerebbe per "omofobi"
Gli affreschi sodomitici dell'attuale presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia