igorsimonovis
igorsimonovis condivide da Francesco Federico
1,3K
gesuemaria@gmail.com

Lo scandaloso elogio di Bergoglio a Lutero, sulla giustificazione

Lo scandaloso elogio di Bergoglio a Lutero, sulla giustificazione Nell’ultima conferenza stampa aerea rilasciata da Bergoglio, durante il volo di ritorno dalla visita in Armenia, interrogato a proposito …Altro
Lo scandaloso elogio di Bergoglio a Lutero,
sulla giustificazione

Nell’ultima conferenza stampa aerea rilasciata da Bergoglio, durante il volo di ritorno dalla visita in Armenia, interrogato a proposito delle celebrazioni con i luterani per il 500mo centenario della Riforma protestante, egli ha detto:
“Io credo che le intenzioni di Martin Lutero non fossero sbagliate. In quel tempo la Chiesa non era proprio un modello da imitare: c’era corruzione, c’era mondanità, c’era attaccamento ai soldi e al potere. E per questo lui ha protestato. Poi era intelligente ed ha fatto un passo avanti, giustificando il perché facesse questo. Ed oggi luterani e cattolici, con tutti i protestanti, siamo d’accordo sulla dottrina della giustificazione: su questo punto tanto importante lui non aveva sbagliato. Lui ha fatto una “medicina” per la Chiesa, poi questa medicina si è consolidata in uno stato di cose, in una disciplina etc.”[1].
Ciò che colpisce come un’autentica mazzata, in queste parole, è …Altro
igorsimonovis condivide da Francesco Federico
1,3K
papa. papa panellaAltro
papa.
papa panella

L'incredibile elogio funebre del Vaticano a Pannella !

Davvero sorpreso riporto questa dichiarazione di padre Federico Lombardi, “portavoce” di papa Bergoglio. Lombardi ha ritenuto di dover commentare la morte di Marco Pannella e di farlo così: “Lo ricordo …Altro
Davvero sorpreso riporto questa dichiarazione di padre Federico Lombardi, “portavoce” di papa Bergoglio. Lombardi ha ritenuto di dover commentare la morte di Marco Pannella e di farlo così:
“Lo ricordo con STIMA E SIMPATIA, pensando che CI LASCIA UNA EREDITÀ UMANA E SPIRITUALE IMPORTANTE, di rapporti franchi, di espressione libera e di IMPEGNO civile e politico GENEROSO, per gli altri e IN PARTICOLARE PER I DEBOLI E I BISOGNOSI di solidarietà. Pannella è una persona con cui ci siamo trovati spesso in passato su posizioni discordanti, ma di cui non si poteva non apprezzare l’impegno totale e disinteressato PER NOBILI CAUSE“.
Non faccio commenti. Mi basta la sottolineatura (col maiuscolo) di quelle espressioni che molti cattolici oggi hanno trovato sconcertanti.
Premesso che – ovviamente – a ogni essere umano che muoia è dovuta la “pietas” e – da noi cristiani – è giusto aspettarsi anche la preghiera, c’era proprio bisogno di un commento del “portavoce del papa” e di un commento così fatto? …Altro
igorsimonovis condivide da Adelita
1,6K
oracion. aprenderAltro
oracion.
aprender

Cuando Oramos nos Suceden 10 cosas Positivas, mira cuales son

¿Por qué debería molestarme en orar? ¿Qué gano al hacerlo?. Probablemente cada uno de nosotros se ha hecho esta pregunta al menos una vez en su vida. Ya sea motivado por el hecho de que “Dios ya sabe …Altro
¿Por qué debería molestarme en orar? ¿Qué gano al hacerlo?.
Probablemente cada uno de nosotros se ha hecho esta pregunta al menos una vez en su vida. Ya sea motivado por el hecho de que “Dios ya sabe lo que necesito” o “Dios no contesta mis oraciones”. Lo que es peor, a veces damos un paso más allá y dejamos de orar. Pero hay importantes razones para orar, no hay tiempo mejor invertido que en la oración.
En un intento por resaltar la importancia de la oración y combatir el deseo de dejarla, aquí hay 10 cosas positivas que suceden cada vez que oramos de corazón.
1. RECIBIMOS

Sin excepción, la oración sincera es siempre eficaz. A pesar de que no siempre recibimos lo que queremos, siempre nos da “algo”. Según Jesús:
“Pedid y se os dará; buscad y hallaréis, llamad y se os abrirá. Porque todo el que pide recibe, el que busca encuentra; y al que llama, se le abrirá “ (Mt 7:7-8)
Si leemos más, sin embargo, Él nos asegura que sólo recibiremos las cosas buenas y nunca conseguiremos algo que nos …Altro