kursk
kursk teilt von it.news
2,5 Tsd.

Francesco: Comunione agli Ebrei, supporto alle unioni gay, compiacimento per il cardinale Burke

Francesco "non ha mai negato la Comunione a nessuno" – così ha detto lui stesso in una conferenza stampa, durante il volo da Bratislava a Roma. Francesco ha ricordato una storia "divertente" accaduta …Mehr
Francesco "non ha mai negato la Comunione a nessuno" – così ha detto lui stesso in una conferenza stampa, durante il volo da Bratislava a Roma.
Francesco ha ricordato una storia "divertente" accaduta una Messa in una casa di riposo in Argentina, in cui ha dato la Comunione a una donna ebrea che si era presentata, ha raccontato, senza saperlo.
Il suo commento confuso: "Chi non è in comunità non può prendere la Comunione… come questa donna ebrea, ma il Signore ha voluto ricompensarla senza che io lo sapessi… perché?"
Francesco ricorda "la burrasca" che ha sollevato con il suo Amoris laetitia (2016) sulla Comunione agli adulteri: "Eresia, eresia! Grazie a Dio c'era il cardinale Schönborn, un grande teologo [conformista] che ha chiarito tutto" – ingannando se stesso.
Poi Francesco ha insistito che non dovrebbero esserci più scomuniche: "Poveretti, sono figli di Dio, sono esclusi temporaneamente, ma sono figli di Dio e vogliono la nostra vicinanza pastorale, ne hanno bisogno" – anche se …Mehr