Language
CRESCE L' INTERESSE INTERNAZIONALE PER L'APOSTOLATO DI DON MINUTELLA: UNA FORZA DI RESISTENZA CHE SI PROPAGA SEMPRE DI PIÙ. L' INTERVISTA DI CATHOLIC FAMILY NEWS, RIVISTA ASSAI DIFFUSA NEGLI STATI UNITI D'AMERICA
catholicfamilynews.org

"Resist, Resist, Resist": CFN Exclusive Interview with Fr. Alessandro M. Minutella

"I am dumbfounded that in Italy, I am still the only one." Suspension and Double-Excommunication: "These are medals of honor" "Resist, resist, resi…
https://www.catholicfamilynews.org/blog/2017/12/5/resist-resist-resist-cfn-exclusive-interview-minutella
Write a comment …
Diodoro
@Acchiappaladri Sintetizzo il suo appassionato intervento, carissimo: lei apprezza le critiche lefevriane (pre- e post-Ordinazioni senza il consenso della Santa Sede)- io no. Lei è contento che don Minutella parli di correzioni ai documenti del Concilio - io no.
Comunque vedo, e credo di capire, nei limiti delle mie possibilità, un atteggiamento veramente costruttivo da parte sua.
Cordialmente
Acchiappaladri
@Diodoro
Ho riportato quella frase perché mi sembra rilevante la maturazione dell'opinione di don Minutella sul C.V. II (è l'auspicio di un futuro papa di nuovo cattolico che è quello che io mi sto facendo da un po' di tempo), opinione che mi sembra più saggiamente cattolica di quella da "tifoso" del "tutto perfetto, tutto sacrosanto, tutto provvidenziale, sbagliate solo le strumentalizzazioni"… More
Diodoro
@Acchiappaladri Io davvero non riesco a scorgere le presunte negatività del Nuovo Rito, carissimo. Sarebbe bastato celebrarlo ordinariamente in Latino -come era previsto, e non sconvolgere gli altari. Non c'è assolutamente nel Concilio l'ordine "Da oggi in poi la Messa si dice rivolti al popolo".

Un esempio pratico: questa mattina, Santa Messa in Italiano ben celebrata, con calma e dignità, ma:… More
Acchiappaladri
[don Minutella] "... I hold that in the future (when our prayers and sacrifices will obtain for us a Pope who will be Catholic again), a correction of the Council - which was pastoral and not dogmatic - will have to be made, and I believe the whole Church will return to the Old Rite. ..."
(... sostengo che in futuro (quando le nostre preghiere e sacrifici ci faranno avere un Papa che sarà di … More
Diodoro
Don Alessandro: "...I am amazed when people make a point of my courage, because I hold that a priest has the duty and the grace of state to confront the present deception".
"Mi meraviglio quando qualcuno sottolinea il mio coraggio, perché ritengo che un prete abbia il DOVERE e la GRAZIA DI STATO necessari a opporsi all'attuale disorientamento."
polos
Se a qualcuno interessa: questo è stato predetto nel "Libro della Verità". Si sperava che quell'anima coraggiosa fosse il cardinale Burke: ma niente; poi si sperava in qualche altro presbitero altolocato: e di nuovo niente...; e adesso finalmente conosciamo il suo nome!!! Sia lodata la SS. Provvidenza! Vedrete espandersi la Resistenza a macchia d'olio! Questa è una profezia!