Mese del SS.Rosario Libro IV: I SERMONI E I TRATTATI DEL BEATO ALANO: "Gemme da offrire in dono alla Vergine Maria": - ilsantorosario - Prima Cinquantina: La Perla della Grazia. (seconda parte) - "…Altro
Mese del SS.Rosario Libro IV: I SERMONI E I TRATTATI DEL BEATO ALANO: "Gemme da offrire in dono alla Vergine Maria":

-
ilsantorosario

- Prima Cinquantina: La Perla della Grazia.

(seconda parte)


- "Ancora forse non ti è chiaro, e timorosamente chiedi: Quanto vale la Perla Grazia? Rispondo brevemente, davanti a tutto il mondo: la Perla Grazia vale molto più del Paradiso Terrestre; così come il Paradiso Terrestre valeva assai più del pomo rubato da Eva.

Ancor di più, secondo San Basilio, una particella del Regno di Cristo vale più dell’intero Paradiso Terrestre, dal momento che il Regno di Cristo porta verso il Cielo, invece il Paradiso Terrestre condusse all’Inferno.
Forse, carissimi, la Gloriosa Vergine non sarà felicissima per il dono di così tante Gemme?

Scrisse San Girolamo che, se ad un lupo, o ad un leone, o ad un orso dessimo tutti i giorni da mangiare, ci diverrebbero certo affezionati. E non ci amerà assai più di essi, la Vergine Maria, se le offriamo tutti i giorni il Rosario?
O forse la Vergine Maria è più insensibile ed impietosa degli animali più feroci?

Risponderete tutti di sì, dal più piccolo al più grande.
Maria, infatti, ama ogni Suo Rosariante, più di quanto se tutti i padri e le madri amassero il medesimo figlio unico; più di quanto mai una madre abbia amato di amore naturale il proprio figlio.

Osservate con attenzione queste cose, e per ottenere le Grazie, lodate Maria nel Rosario. Coloro che lodano Maria, infatti, sono salvati, dal più piccolo al più grande, come si legge nella Vita della Martire Santa Caterina."

Preghiera:
Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te, tu sei Benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù Cristo: vero uomo e vero Dio, che tu, o Vergine Madre, hai concepito per opera dello Spirito Santo: quando a Gabriele hai risposto questa salvifica parola: “Ecco la Serva del Signore, si faccia di me secondo la tua parola. Amen.

Impegno:
Recitare ogni giorno la Terza Parte del Rosario e almeno una volta alla Settimana tutte e Tre le Corone.

( Libro IV: I SERMONI E I TRATTATI DEL BEATO ALANO:
"Gemme da offrire in dono alla Vergine Maria" :
da "Il Santissimo Rosario: Il Salterio di Gesù e di Maria" del Beato Alano della Rupe)


www.beatoalano.it