it.news
2941

Nuova Pentecoste: un altro cardinale COMINCIA a celebrare la Messa Romana (video)

Il cardinale Gerhard Ludwig Müller – un conservatore che durante il suo servizio come vescovo e come cardinale di Curia era molto ostile alla Liturgia Romana – ha ordinato al sacerdozio l'11 luglio un monaco Benedettino di Vecchio Rito per l'Abbazia di Le Barroux, Francia.

Il nuovo prete è don Jean. Gloria.tv non è a conoscenza di alcuna Messa celebrata dal cardinale Müller in Rito Romano prima di questa domenica.

Quando era vescovo di Regensburg (2002-2012), Müller aveva attaccato ripetutamente la Fraternità Sacerdotale di San Pio X (PioX), il cui seminario in lingua tedesca è in quella diocesi. Quando Benedetto XVI ha nominato Müller Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, il teologo della PioX don Matthias Gaudron ha criticato aspramente la nomina.

#newsKffsenxahy

lamprotes
L'avrà fatto magari pure per fare dispetto al Pampero e alla sua cerchia avvelenata. Della serie: la curia e le sue intestine vendette!
Diodoro
wikipedia.org/wiki/Abbazia_di_Sainte-Madeleine_du_Barroux
Abbazia di recente costruzione, in stile romanico. Conosciuta come caposaldo del Tradizionalismo/Anticomunismo francese contemporaneo