it.news
1567

Prete arrestato: "strage"

Don Timothy Ngwuta, diocesi di Abakaliki, in Nigeria, è stato arrestato in dicembre dopo essere andato in aiuto di un amico medico, Jude Ariom, che doveva recuperare una macchina parcheggiata nell'area governativa locale di Ebonyi con le gomme sgonfie, scrive AciaAfrica.org (25 aprile).

Aveva ricevuto l'autorizzazione dalla polizia, ma nel gonfiare le gomme due gruppi di vigilantes locali hanno avanzato ulteriori pretese. Dopo una discussione animata, Ngwuta è stato consegnato alla stessa polizia che l'aveva autorizzato, è stato tenuto in prigione, torturato e poi rilasciato su cauzione.

L'8 marzo, è stato sorprendentemente arrestato ancora e accusato del rapimento e dell'omicidio di cinque ingegneri, di poliziotti, di aver aiutato un fuggitivo, di incendio, di aver promosso la guerra civile, perché sembra che la macchina in questione fosse stata usata per quei crimini.

Ngwuta ha negato con forza ogni addebito, dicendo di non sapere che quel veicolo avesse un passato criminale. La diocesi di Abakaliki supporta Ngwuta.

#newsRffowhzgce
Fernanda Dellucci condivide questo
185