Il Vescovo: La "Liturgia della Parola" che sostituisce l'Eucaristia è un "punto culminante" per il Corpus Domini.

Per il Vescovo di Erfurt, Ulrich Neymeyr, il "punto culminante personale" del Katholikentag di quest'anno a Erfurt (dal 29 maggio al 2 giugno) è "la liturgia della parola nella solennità del Corpus Domini" (Katholisch.de, 7 marzo).

Il 'Katholikentag' è un raduno simile a un festival in Germania che si svolge ogni 2-4 anni circa. Il Corpus Domini è un giorno festivo a Erfurt. I cattolici devono partecipare a un'Eucaristia in quel giorno, non solo a una "liturgia della parola".

Altri momenti salienti per Neumeyr sono un servizio ecumenico centrale il venerdì sera e l'Eucaristia conclusiva la domenica.

Il tema dello pseudo-sinodo tedesco non sarà il fulcro principale, ma sarà presente. Come esempio, Neymeyr cita un punto del programma sulla propaganda omosessuale intitolato "Il corpo di Cristo è gay - e ora?".

Con nessuna sorpresa, le parole "Dio", "Gesù", "Bibbia", "fede", "preghiera" e "spiritualità" non compaiono nella descrizione del programma del Katholikentag.

Immagine: Ulrich Neymeyr © wikicommons, CC BY-SA, Traduzione AI

Laus Tibi Christe
Che ridere... quelli che seguono da decenni il rito massonico del nuovo ordine ora se la prendono con i luterani... ahahahahaha
veritas iustitia veritas iustitia
Lo stanno facendo anche da noi. Ci sono delle teologhe luterane che vanno a predicare nelle nostre chiese cattoliche al posto della S.Messa, con la scusa di vescovi o sacerdoti, che non ci sono preti. Con questa falsa scusante diabolica pretendono di sostituire la S.Messa con una falsa liturgia, una pagliacciata nella quale pseudo sacerdotesse diaboliche di sette eretiche (come il loro fondatore, …Altro
Lo stanno facendo anche da noi. Ci sono delle teologhe luterane che vanno a predicare nelle nostre chiese cattoliche al posto della S.Messa, con la scusa di vescovi o sacerdoti, che non ci sono preti. Con questa falsa scusante diabolica pretendono di sostituire la S.Messa con una falsa liturgia, una pagliacciata nella quale pseudo sacerdotesse diaboliche di sette eretiche (come il loro fondatore, omicida, suicida, sposato con una ex suora Lutero) pretendono di insegnare la Parola di Dio, corrosa da tutte le loro eresie protestanti non risolte nel corso dei documenti ecumenici. Vedi
ecumenismofalso.blogspot.com
silvioabcd
L'Eucarestia fa la Chiesa, quindi voi non siete chiesa, ma una falsa chiesa.