04:21
Una delle terribili risposte in una confessione di Lefebvre che ha portato uno dei disastri spirituali nella Chiesa Cattolica. Terribile,ma purtroppo vero. (Nel video è spiegato tutto con la risposta …Altro
Una delle terribili risposte in una confessione di Lefebvre che ha portato uno dei disastri spirituali nella Chiesa Cattolica. Terribile,ma purtroppo vero.
(Nel video è spiegato tutto con la risposta di Lefebvre davanti alla domanda posta).
Gli Eletti del Signore condivide questo
523
Quando vanno in una chiesa modernista, essi non trovano il sacro, il carattere mistico della Chiesa, tutto ciò che è veramente divino. Ciò che conduce a Dio è divino e loro non incontrano più Dio in queste chiese.
Queste
affermazioni, sono errate e contro la morale cattolica. "Quando vanno in una chiesa modernista, essi non trovano il sacro."
Andare in una Chiesa modernista significa solo una …Altro
Quando vanno in una chiesa modernista, essi non trovano il sacro, il carattere mistico della Chiesa, tutto ciò che è veramente divino. Ciò che conduce a Dio è divino e loro non incontrano più Dio in queste chiese.

Queste
affermazioni, sono errate e contro la morale cattolica. "Quando vanno in una chiesa modernista, essi non trovano il sacro."

Andare in una Chiesa modernista significa solo una cosa: accettare i pensieri del consacrato o i laici che NEL LORO CUORE non vivono la santa dottrina cattolica in quel luogo di CULTO al Signore.

"essi non trovano il Sacro." Noi quindi non troviamo il sacro dove? La risposta è che non troviamo la TESTIMONIANZA al sacro, alla dottrina cattolica,da parte dei laici e consacrati che appartengono a tale chiesa (inteso qui fisicamente).
Sorge una domanda lecita: Il fatto che in quella Chiesa c'è testimonianza falsa nel loro Cuore e nelle loro labbra, questo implica che la Chiesa (inteso fisicamente) non è Divina? Cioè tale Chiesa non rimane un luogo di Culto di DIO? Il fatto che la dottrina sacra è rifiutata nei cuori di tali anime,rende il tabernacolo oppure la statua della Vergine Maria con Gesù bambino privi di sacralità perché le anime infedeli vogliono testimoniare nel loro cuore una fede senza dottrina cattolica? No, questo. La Chiesa è di Gesù Cristo. Quindi con una testimonianza senza dottrina nel cuore vissuta , l' anima si allontana dalla grazia di DIO per camminare nella perdizione. La Chiesa in cui regna una testimonianza falsa di idee contrarie al sacro perde sacralità, cioè da luogo di culto a DIO diventa un luogo pagano in cui non bisogna metterci piede? No, perché Gesù ha promesso di stare tutti i giorni fino alla fine del mondo nella Sua Chiesa, Cattolica e Apostolica.
Infatti, ogni Chiesa consacrata a DIO in genere ha oltre delle immagini, statue oppure anche reliquie dei santi. Quindi la Chiesa modernista, è solo spirituale, poiché noi quando lasciamo questa vita, lasciamo tutto ciò che di materiale è stato costruito. La Chiesa modernista riguarda consacrati, laici che nel loro cuore desiderano testimoniare una falsa dottrina. La Chiesa, luogo di culto a DIO rimane divina. Questa è la prima differenza che bisognava distinguere e invece molte anime fino ad oggi hanno creduto e credono ancora che la Chiesa "spirituale" modernista implica una Chiesa "fisica" non più luogo dedicato a DIO,ma pagano addirittura. Tutto falso. La Chiesa Cattolica è divina. È Santa. È immacolata. il Tabernacolo rimane sacro.
La seconda questione,grave è tale affermazione:
"Ciò che conduce a Dio è divino e loro non incontrano più Dio in queste chiese."

Questo è rinnegare la fede, cari. Cosa conduce a DIO nella Chiesa e permette alle anime nostre di santificarci? Il Tabernacolo,ad esempio. Uno dirà: ma qui si riferisce alle Messe ed Omelie. Anche cui tutto cade. La Messa come ci porta grazie? Se innanzitutto l'anima nostra è in grazia di DIO,non in peccato mortale. Se il sacerdote predica una falsa dottrina e poi distribuisce le ostie consacrate, la comunione con Gesù Cristo non può esserci? Gesù non è più presente nell'Ostia consacrata? Allora,cari quando il Signore prima del Concilio Vaticano II stava per mandare ad esempio un castigo nella Chiesa Cattolica e la Beata Elisabetta Canori confessò la terribile Giustizia di DIO per i ministri indegni, a causa dei sacrilegi,non era presente nelle ostie consacrate dai ministri indegni? Eppure i santi e mistici riparono senza affermare:
"Ciò che conduce a Dio è divino e loro non incontrano più Dio in queste chiese."

La dottrina cattolica non è cambiata su questa.
La Disgrazia di un anima sola nella Comunione durante la Messa,impedisce a DIO di essere presente mediante il divin figlio, Nostro Signore Gesù Cristo,in tale Chiesa? No. Il tabernacolo è rimasto vuoto senza Gesù dopo che i mistici del passato, come santa Gemma Galgani, hanno riparato e pregato per le anime sia sulla perdizione sia in purgatorio? Appena tornavano a casa da un sacerdote indegno, Gesù si ritirava dai tabernacoli senza essere più presente nell'Eucaristia? No. Nessuno può fermare il Signore e la sua potenza. Nessuno l'ha mai fatto e nessuno fermerà Gesù presente in corpo sangue anima e divinità, nella sua unica Chiesa, Cattolica e Apostolica fondata su Pietro la Pietra.

Quindi, sono gravemente errate le affermazioni di Marcel Lefebvre
"Quando vanno in una chiesa modernista, essi non trovano il sacro"

"Ciò che conduce a Dio è divino e loro non incontrano più Dio in queste chiese."

Questo è contro la morale cattolica e l'insegnamento di PAPA SAN PIO X. Ecco perché l' imitazione a Lefebvre è incompatibile con la piena dottrina Cattolica,e favorisce l'allontanamento delle anime dall' unica Chiesa fondata da Gesù Cristo, Cattolica e Apostolica.
Non a caso i modernisti vogliono allontanare i fedeli dall' Eucaristia e dalla Chiesa Cattolica.

Le condizioni per cui la Messa è valida non dipende dal tipo di Messa che ci piace esternamente, ma dalle condizioni stabilite dalla Chiesa Cattolica che il sacerdote deve seguire ed eseguire,tra cui le parole di consacrazione.

Certo è che noi dobbiamo cercare i pastori che affermano verità di fede in piena comunione cattolica,senza né aggiungere né togliere un filo degli insegnamenti del catechismo della Chiesa Cattolica. E se non troviamo pastori che affermano verità di fede, questo non significa che dobbiamo stare a casa ad esempio Domenica. Abbiamo il compito di testimoniare la Verità, anche in mezzo ai lupi.

L' imitazione a Lefebvre porta a non imitare i santi, a non essere nella piena comunione cattolica,a causa dello Spirito "Fuggiamo dalle Chiese moderniste, lì non c'è più DIO".
Si mischia la Chiesa fisica del Signore come se si annullasse di significato sacro con la Chiesa spirituale modernista. E Lo spirito anticristico che obbiettivo ha ,se non allontanare anime dalla piena comunione con Cristo? Perdere anime.
warrengrubert
Sebastiano Baggio, Prefetto della Congregazione dei vescovi dal 1973 al 1984 era un massone, un nemico della chiesa, quindi per undici anni è stato un massone, a proporre al papa le candidature dei vescovi di tutto il mondo. Capito?! Cioè un nemico giurato della chiesa di nostro Signore Gesù Cristo, ha indicato al papa chi fare o non fare vescovo! Poi ci stupiamo se nella chiesa ci sono scandali …Altro
Sebastiano Baggio, Prefetto della Congregazione dei vescovi dal 1973 al 1984 era un massone, un nemico della chiesa, quindi per undici anni è stato un massone, a proporre al papa le candidature dei vescovi di tutto il mondo. Capito?! Cioè un nemico giurato della chiesa di nostro Signore Gesù Cristo, ha indicato al papa chi fare o non fare vescovo! Poi ci stupiamo se nella chiesa ci sono scandali di varia natura!
E tu vieni a raccontarmi che monsignor Lefebvre era il cattivone che ha disobbedito al papa? A Paolo VI liberale e modernista? A Giovanni Paolo II che sul caso Lefebvre ha sbagliato completamente giudizio?
Ma per piacere!
La chiesa è stata invasa dai massoni, dai modernisti, dai Giuda... e con il consenso o la deplorevole imperizia dei papi, fatti vescovi e cardinali e posti ai vertici della chiesa.
Mons. Lefebvre ha agito in base alle norme della chiesa che ordinano in caso di estremo pericolo per la fede del popolo di andare contro anche al papa se occorre!
San Marcel Lefebvre ora pro nobis!
Abituati a sentire questa litania, poiché verrà il tempo che sarà proclamato santo!
lamprotes
Il modernismo è una peste spirituale che sovverte la logica elementare di quei cattolici che se ne fanno contagiare. Non meraviglia che ci sia qualcuno che capisce "roma" per "toma" continuando ad accusare chi, come il povero mons. Lefebvre, ha avuto il coraggio di dire quello che oggettivamente vedeva.
warrengrubert
Hai frainteso le parole di mons. Lefebvre.
Non dice che non incontrano il Signore Gesù, nelle specie eucaristiche, ma che non incontrano il sacro, cioè nella liturgia, nella prassi della preghiera, negli insegnamenti del concilio, nell'entrare in quelle chiese costruite con simbologie massoniche.
E dai! Andiamo! Cerca di intellegere le frasi.
La polemiche verteva sul concilio e sulla liturgia, non …Altro
Hai frainteso le parole di mons. Lefebvre.
Non dice che non incontrano il Signore Gesù, nelle specie eucaristiche, ma che non incontrano il sacro, cioè nella liturgia, nella prassi della preghiera, negli insegnamenti del concilio, nell'entrare in quelle chiese costruite con simbologie massoniche.
E dai! Andiamo! Cerca di intellegere le frasi.
La polemiche verteva sul concilio e sulla liturgia, non sui sacramenti!
Che la Liturgia era stata fatta per avvicinarla a quella protestante lo ha affermato Paolo VI!
Negarlo significa andare contro la VERITÀ!
Che il concilio ha sdoganato l'eresia modernista basta aprire gli occhi per capirlo!
Negarlo è ormai insostenibile!
Parli di modernismo e non vedi che i PaoloVI era modernista nei fatti!