Inghilterra: La polizia vieta a un cittadino di commentare l'evoluzionismo, l'Islam

La polizia di Bristol ha cercato di vietare a Dia Moodley, padre di quattro figli, di fare commenti su altre religioni. Moodley fa evangelizzazione di strada occasionale da cinque anni.

Nel 2021, la polizia lo ha 'avvertito' di non commentare o paragonare le religioni, compreso l'ateismo e il mito dell'evoluzione, con il Cristianesimo.

Moodley ha impugnato con successo l'avvertimento in tribunale. La polizia è stata recentemente costretta ad ammettere che le sue restrizioni alla parola erano "sproporzionate".

Commentando l'intimidazione della polizia, Moodley ha dichiarato ad Adf.uk (27 febbraio) che "questa cultura strisciante della censura è dannosa per tutti noi nella società, a prescindere dal nostro credo, e dobbiamo sfidarla ovunque la vediamo".

Traduzione AI

Diodoro
"questa cultura strisciante della censura è dannosa per tutti noi nella società, a prescindere dal nostro credo, e dobbiamo sfidarla ovunque la vediamo" = "Se non sei figlio della Rivoluzione Gnostica, che si accanisce per rispedire Cristo in Cielo e cacciarlo dalla Terra, non puoi vivere sulla terra"