Mese del SS.Rosario - Libro IV: I Sermoni e i Trattati del Beato Alano: "Gemme da offrire in dono alla Vergine Maria" - ilsantorosario - PRIMA CINQUANTINA: Il Diamante della Purezza; (terza parte) - …Altro
Mese del SS.Rosario - Libro IV: I Sermoni e i Trattati del Beato Alano: "Gemme da offrire in dono alla Vergine Maria"

- ilsantorosario

- PRIMA CINQUANTINA: Il Diamante della Purezza;

(terza parte)


- "...Voi tutti, figli devoti della Vergine Maria, ascoltate e rispondete a questa mia domanda: se io un giorno vi regalassi centocinquanta Diamanti, anche se foste miei nemici, non vi rappacifichereste con me, e non esaudireste i miei desideri? Non mi vorreste più bene di prima, smettendo ogni offesa, e dimostrandomi in ogni modo la vostra riconoscenza?

Se è così, forse che, allora, la Vergine Maria, non vi donerà beni maggiori per ciascun Rosario che devotamente le offrirete?

Questo è il Diamante dell’Amicizia, che annienta gli artifici del demonio, essendo il frutto del Sangue di Cristo, Agnello Immacolato, quando la spada della sofferenza umana gli tolse la vita. Senza dubbio, dal più piccolo al più
grande, direte certamente di sì. Sta scritto, infatti: “Date e vi sarà dato”.

Scrisse Origene che chi donerà le cose di questo mondo, riceverà il centuplo; chi donerà la propria vita riceverà mille volte tanto; chi donerà la propria anima, riceverà diecimila volte tanto, al momento della morte riceverà centomila volte tanto, e dopo la morte, un milione di volte tanto.

Se, dunque, volete arricchirvi, e ricevere presto la Purezza: fate felice Maria, e riceverete l’incantevole Regno della Grazia, in questo mondo, e quello della Gloria, nel futuro."

Preghiera:

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te, tu sei Benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù Cristo: vero uomo e vero Dio, che tu, o Vergine Madre, hai concepito per opera dello Spirito Santo: quando a Gabriele hai risposto questa salvifica parola: “Ecco la Serva del Signore, si faccia di me secondo la tua parola. Amen.

Impegno:
Recitare ogni giorno la Terza Parte del Rosario e almeno una volta alla Settimana tutte e Tre le Corone.

( Libro IV: I SERMONI E I TRATTATI DEL BEATO ALANO:"Gemme da offrire in dono alla Vergine Maria" : da "Il Santissimo Rosario: Il Salterio di Gesù e di Maria" del Beato Alano della Rupe)

www.beatoalano.it