Germania: Un gruppo di giovani "cattolici" cattivi crede che San Tommaso Moro sia cattivo

La decadente Gioventù Diocesana della Diocesi di Münster (KjG) sta prendendo le distanze dal suo santo patrono, Tommaso Moro (1478-1535), un imponente umanista e martire della Fede.

Il KjG ha approvato una risoluzione ridicola contro il santo con 42 voti favorevoli, 1 contrario e 1 astensione. Il titolo della risoluzione è "Thomas Morus - un tipo poco simpatico".

Dopo un viaggio a Londra nel 2022, i clown del KjG hanno 'studiato' la vita del santo e i grandi inquisitori del KjG hanno trovato punti "che, a nostro avviso, si scontrano con i valori del KjG".

Si lamentano che San Tommaso Moro perseguitò i sostenitori della Riforma [che lo assassinarono], che il motivo della sua canonizzazione fu la sua opposizione al divorzio del Re, impedendo così presumibilmente "un altro matrimonio". Gli autoproclamati inquisitori accusano inoltre il Santo di aver "difeso i vecchi valori della Chiesa cattolica" (sic).

Pertanto, i comici della KjG non daranno più risalto a San Tommaso Moro come loro santo patrono. Il "Premio Tommaso Moro" sarà rinominato. Un nuovo nome potrebbe essere: "Chi accetta questo premio è un pazzo".

Chiedono anche un dibattito a livello nazionale sullo status di More come patrono della KjG.

Sarebbe davvero un peccato se un santo così meraviglioso venisse associato a dei patetici millantatori.

Immagine: Thomas More, Traduzione AI

Giovanna Delbueno
I Santi sono coerenti nella Fede. Thomas Moore prega per noi.
Francesco I
@silvioabcd
Non solo, ma , sempre in occasione della sua decapitazione, rivolto al boia aggiunse: "Per cortesia non danneggiare la mia barba: essa non è stata condannata! " Forse per tutto questo, la Preghiera dell’umorismo, che è di uno scrittore anonimo più recente, ed è stata trovata nella cattedrale di Chester, è attribuita a San Tommaso Moro.
silvioabcd
Questi comici sono ignoranti non sanno neppure che San Tommaso Moro era un grande umorista, prima di essere decapitato si frugò nelle tasche e diede una moneta al boia dicendo: "Questa moneta è per te, perchè tu faccia un buon lavoro!". Loro si farebbero sotto si si trovassero nella stessa situazione. Non sanno neppure che a San Tommaso Moro fu chiesto di accettare di diventare re e i suoi amici …Altro
Questi comici sono ignoranti non sanno neppure che San Tommaso Moro era un grande umorista, prima di essere decapitato si frugò nelle tasche e diede una moneta al boia dicendo: "Questa moneta è per te, perchè tu faccia un buon lavoro!". Loro si farebbero sotto si si trovassero nella stessa situazione. Non sanno neppure che a San Tommaso Moro fu chiesto di accettare di diventare re e i suoi amici avrebbero provveduto a spodestare Enrico VIII. Ma Tommaso rispose: "Sono fede prima a Dio e poi al mio re".