it.news
11,4K

Scandalo omosex: "Siamo determinati a estirpare questo male" – Vescovo

La procura sta indagando sul caso di don Tomasz Zmarzły, 48 anni, prete presso la parrocchia della Beata Vergine Maria degli Angeli a Dąbrowa Górnicza, diocesi di Sosnowiec (Polonia) per non aver fornito assistenza.

Zmarzły era redattore diocesano del popolare settimanale Cattolico Niedziela (Domenica). Secondo Wyborcza.pl, “vari preti" hanno invitato il 30-31 agosto nel presbiterio un prostituto omosessuale, che a un certo punto ha perso conoscenza.

È stata chiamata l'ambulanza, ma i paramedici non sono riusciti a entrare finché la polizia non li ha fatti entrare con la forza.

Secondo Z., al momento dell'incidente non era presente nessun prelato. Gli unici due preti nel presbiterio non sapevano nulla dell'orgia

Zmarzły è stato sospeso "fino a chiarimento del caso" e il vescovo di Sosnowiec (Grzegorz Kaszak) ha detto in un comunicato: "Siamo determinati a estirpare questo male."

Il 21 settembre, un criminale a dato fuoco alle porte lignee della basilica di Dąbrowa Górnicza, ma l'incendio è stato estinto rapidamente.

#newsAnpbarkwch

lamprotes
Hanno QUEL vizio. Lo coltivano. Ci pensano continuamente. Il loro essere vi aderisce. E poi fanno i preti. Mi chiedo come sia possibile e permesso!