8 Febbraio - Santa Giuseppina Bakhita – Oh Signore, potessi io volare, laggiù, presso la mia gente e predicare a tutti a gran voce la Tua bontà: oh, quante anime potrei conquistarti! Fra i primi, la …Altro
8 Febbraio - Santa Giuseppina Bakhita

– Oh Signore, potessi io volare, laggiù, presso la mia gente e predicare a tutti a gran voce la Tua bontà: oh, quante anime potrei conquistarti! Fra i primi, la mia mamma, il mio papà, i miei fratelli, la mia sorella, ancor schiava…. tutti, tutti i poveri negri dell’Africa, fa’ o Gesù, che anche loro ti conoscano e ti amino!
– Cercate di farvi santi, per carità!
– Siate buoni, amate il Signore, pregate per quegli infelici che non lo conoscono. Sapeste che grande grazia è conoscere Dio!
– Oh, sapessero quanti Africani già sarebbero cattolici se ci fossero missionari e missionarie a dir loro che Dio li ama, che Gesù Cristo è morto per loro.
– Tutta la mia vita è stata un dono suo: gli uomini sono strumenti; grazie a loro ho avuto il dono della fede.
– Se stessi in ginocchio tutta la mia vita, non dirò mai abbastanza tutta la mia gratitudine al buon Dio.
– Me ne vado, adagio adagio, verso l’eternità… Me ne vado con due valigie: una, contiene i miei peccati, l’altra, ben più pesante, i meriti infiniti di Gesù Cristo.

🙏🌹🙏
Suari
quanta sapienza in una umile donna
Diodoro
"Me ne vado, adagio adagio, verso l’eternità… Me ne vado con due valigie: una, contiene i miei peccati, l’altra, ben più pesante, i meriti infiniti di Gesù Cristo"
-----------
Che foto stupenda!