Clicks9.1K
Francesco I
10

Anonimi della Croce: "Omissis toglierà la scomunica a Lutero"

“Spifferi parte XLIII: Omissis toglierà la scomunica a Lutero” di Fra Cristoforo
La mia fonte mi riferisce che tra la fine di Ottobre, o i primi di Novembre, verrà pubblicata una sorta di lettera di Omissis, dove verrà levata ufficialmente la scomunica a Lutero.
Tutto ciò appunto a conclusione della celebrazione dei 500 anni della riforma, a cui Bergoglio ha ampiamente e attivamente partecipato (ilmanifesto.it/login).

I nuovi santi di Bergoglio !

Ormai è ufficiale che non ci sono più differenze tra cattolici e protestanti, come ha anticipato Kasper sull’Osservatore Romano, dicendo : “La vera divisione non esiste più fra i cattolici e gli evangelici” (www.osservatoreromano.va/it/news/lutero-ecumenico). Aggiungendo che il vero “ecumenico” è stato solo Martin Lutero (se la tenga pure questa medaglia).

Il cardinale Kasper afferma: "Nessuna differenza sostanziale tra cattolici e protestanti"

Dunque che senso ha tenere in piedi una scomunica?
Ed ecco che allora a brave Omissis e la commissione ecumenica, rappresentata dal vescovo Brian Farrel, pubblicheranno la lettera per togliere definitivamente questa “scomunica”, che è considerata un’ultimo ostacolo all’ecumenismo.
E allora? Che dire? Buon ecumenismo a tutti loro! Noi, come dico sempre, il Papa ce l’abbiamo, ed è Benedetto XVI

Senza Benedetto XVI, non c’è Chiesa. Perché è solo lui il Papa ufficialmente regnante.

Fra Cristoforo

anonimidellacroceblog.wordpress.com/…/spifferi-parte-…


Un mostro in Vaticano ! (di Vittorio Messori)
Maurizio Muscas
@Sancte Joseph Secondo me leggeva Playboy: con quegli occhi porcini....!
Sancte Joseph
Ipotesi: se si verifica la profezia degli anonimi allora sapremo che Bergoglio in seminario anziché impegnarsi sullo studio delle eresie nella Chiesa, leggeva topolino in Argentina
Testimone82
Aracoeli infatti non l'ha tolta ma di sicuro se leggi bene l'articolo il senso che ha dato al suo intervento di "perenne riforma e rinnovamento della chiesa" ... le cose non vengono tutto d'un tratto... le novità di Bergoglio non sono apparse dal nulla... è figlio di una chiesa che pian piano si è allontanata, conservatori e progressisti insieme... non voglio giudicare GPII ma di sicuro anche …More
Aracoeli infatti non l'ha tolta ma di sicuro se leggi bene l'articolo il senso che ha dato al suo intervento di "perenne riforma e rinnovamento della chiesa" ... le cose non vengono tutto d'un tratto... le novità di Bergoglio non sono apparse dal nulla... è figlio di una chiesa che pian piano si è allontanata, conservatori e progressisti insieme... non voglio giudicare GPII ma di sicuro anche lui ci ha messo del suo se siamo arrivati ad avere una Chiesa così oggi.
Aracoeli
Non l'ha tolta papa GPII ha solo detto che è valida solo in vita. Dopo la morte non rimane che l'inferno.
Testimone82
leggetevi questo articolo e capirete che la cosa non è nuova., qualcun'altro aveva già iniziato...

ricerca.repubblica.it/…/il-papa-assolve…
Aracoeli
Infatti non serve a nulla, non esiste la scomunica post mortem, e tantomeno la può inaugurare lui ,diteglielo. E' la solita figuraccia da incompetente.
Francesco I
@Acchiappaladri
Mi lascia veramente di stucco questa notizia , se è vera, perché non ha nessun senso ed è troppo grossolanamente assurda: Scomunica significa privare dei sacramenti, in particolare dell'eucaristia una persona ancora viva, a meno che non si penta: di fronte ad un morto che è già stato giudicato non so quanto possa valere. Certo Bergoglio, che si sente alla pari con Gesù Cristo, …More
@Acchiappaladri
Mi lascia veramente di stucco questa notizia , se è vera, perché non ha nessun senso ed è troppo grossolanamente assurda: Scomunica significa privare dei sacramenti, in particolare dell'eucaristia una persona ancora viva, a meno che non si penta: di fronte ad un morto che è già stato giudicato non so quanto possa valere. Certo Bergoglio, che si sente alla pari con Gesù Cristo, vuole intervenire anche nel giudizio di Dio.
Acchiappaladri
Tanto l'Inferno (ipotizzabile per la mancanza di pubblico ravvedimento e le diverse esperienze di santi mistici e veggenti) non glielo può togliere: quindi al diretto interessato penso che non interesserà.

Casomai per chi disgraziatamente scrivesse una cosa così aumenterebbero le probabilità di guadagnarsi una residenza eterna vicina a quella di Lutero.
Testimone82
mi auguro inoltre che non sarà il solito documento ambiguo ma almeno per questa volta ci sia chiarezza così tutti possono capire, senza interpretazioni, che razza di impostura stiamo subendo
Testimone82
se davvero uscirà un documento del genere spero che tanti cattolici dormienti si sveglino!