Maleducazione su Gloria tv

Oggi sono stata pesantemente attaccata, offesa, minacciata e bloccata da una certa Simona Serafini per un mio commento (che non vuole essere per nulla offensivo) ad un suo post, qui su Gloria tv. Ebbene …Altro
Oggi sono stata pesantemente attaccata, offesa, minacciata e bloccata da una certa Simona Serafini per un mio commento (che non vuole essere per nulla offensivo) ad un suo post, qui su Gloria tv. Ebbene, non sono una stalker, è la prima volta che commento ciò che scrive e non ho mai avuto altro nome né altro profilo se non questo con il quale sto scrivendo e sicuramente non sono su Gloria tv per attaccare né per perseguitare nessuno.
Gcarlo
hahah a Luisa e CHI SEI? la Santa Inquisizione? a TE non spetta fare niente!!!! se vuoi prega per gli altri.... e soprattutto per TE perchè ne hai veramente bisogno!!!
Mario Angheran
Spetta ad ogni battezzato
"Nessun singolo sacerdote e nessun fedele cattolico può né mai dovrebbe osare arrogarsi di dichiarare autentico ciò che la Chiesa ha dichiarato falso o dire impudentemente di credere in ciò al quale la Chiesa ha chiaramente detto che non bisogna credere né prestare fede"Altro
Spetta ad ogni battezzato

"Nessun singolo sacerdote e nessun fedele cattolico può né mai dovrebbe osare arrogarsi di dichiarare autentico ciò che la Chiesa ha dichiarato falso o dire impudentemente di credere in ciò al quale la Chiesa ha chiaramente detto che non bisogna credere né prestare fede"
Mario Angheran
Gli apparizionisti non fanno prigionieri perchè in un confronto normale durerebbero 5 secondi
Franco Toscano
Anche io avevo fatto un commento a Simona Serafini in cui ricordavo che la Valtorta era stata messa all'indice; ebbene la Serafini l'ha cancellato e mi ha bloccato.
Avevo messo questo o qualcosa di simile.
Io, dietro consiglio di un prete, lessi, nel 1980-82, (sono del 1955) sette dei 10 volumi del Poema dell'Uomo-Dio. Leggendo, mi ponevo sempre di più delle domande, avevo molte perplessità, dubbi …Altro
Anche io avevo fatto un commento a Simona Serafini in cui ricordavo che la Valtorta era stata messa all'indice; ebbene la Serafini l'ha cancellato e mi ha bloccato.
Avevo messo questo o qualcosa di simile.
Io, dietro consiglio di un prete, lessi, nel 1980-82, (sono del 1955) sette dei 10 volumi del Poema dell'Uomo-Dio. Leggendo, mi ponevo sempre di più delle domande, avevo molte perplessità, dubbi su quello che leggevo ma mi dicevo ; sono io che non capisco, sono orgoglioso, chi sono io per criticare e cose simili ; alla fine non ne potevo più, e smisi al settimo volume. Lessi poi la condanna all'Indice del 1959 (che avevo aggiunto) e quel che diceva l'Osservatore Romano (aggiunto anche questo) sull'opera della Valtorta e mi trovai d'accordo e mi dissi che avevano fatto bene a metterlo all'Indice.
In ogni caso, Indice o non Indice, se si legge l'opera, come ho fatto io poco dopo la mia conversione, ci si deve render conto, almeno in maniera confusa, che c'è qualcosa che non va, e se uno non se ne rende conto vuol dire che anche in lui c'è qualcosa non va.
martina18
Anch'io come te. Sono tante le cose belle scritte nel poema ma anche problematiche che certamente suscitano domande e perplessità proprio alla luce della Scrittura e del Magistero. La cosa migliore da fare, almeno per me, è essere sempre cauti con le novità e fidarsi sempre di ciò che si è sempre detto e fatto in materia di fede. Guardare indietro, a tutti nostri grandi santi, per andare avanti …Altro
Anch'io come te. Sono tante le cose belle scritte nel poema ma anche problematiche che certamente suscitano domande e perplessità proprio alla luce della Scrittura e del Magistero. La cosa migliore da fare, almeno per me, è essere sempre cauti con le novità e fidarsi sempre di ciò che si è sempre detto e fatto in materia di fede. Guardare indietro, a tutti nostri grandi santi, per andare avanti e camminare verso il Cielo, con l'aiuto della Santa Vergine Maria.
Suari
sono stati fatti molti studi scientifici sull'Evangelo della Valtorta, potete leggerli, per esempio i libri di Liberato de Caro:" i cieli raccontano" un fisico che attraverso le descrizioni presenti nell' Evangelo dei cieli notturni, della luna e delle stagioni ha potuto ricostruire tutte le date della vita di Gesù che coincidono pure con quelle sempre onorate dalla Chiesa. ha anche ricostruito …Altro
sono stati fatti molti studi scientifici sull'Evangelo della Valtorta, potete leggerli, per esempio i libri di Liberato de Caro:" i cieli raccontano" un fisico che attraverso le descrizioni presenti nell' Evangelo dei cieli notturni, della luna e delle stagioni ha potuto ricostruire tutte le date della vita di Gesù che coincidono pure con quelle sempre onorate dalla Chiesa. ha anche ricostruito titti gli spostamenti fatti da Gesù e sono coerenti con il tompo impiegato a piedi o in barca.
Suari
Mi spiace per chi si è fermato al settimo volume perché il decimo è meraviglioso e spiega tante cose.
Franco Toscano
Si, ma io al settimo volume non ne potevo più.
Suari
ognuno ha la sua sensibilità io li ho letti in un attimo e riletti.
silvioabcd
C'è sempre qualcuno che legge un libro come si leggono i gialli e prima di arrivare alla fine del libro afferma di sapere già chi è il colpevole. Cose dell'altro mondo!!! E se arriva qualcuno che come lui ha già scoperto il colpevole si sente avvallato. Ma entrambi sono ingannati. Perchè se così fosse lo scrittore del giallo sarebbe stato scartato dall'editore. Si provi a leggere il vangelo, solo …Altro
C'è sempre qualcuno che legge un libro come si leggono i gialli e prima di arrivare alla fine del libro afferma di sapere già chi è il colpevole. Cose dell'altro mondo!!! E se arriva qualcuno che come lui ha già scoperto il colpevole si sente avvallato. Ma entrambi sono ingannati. Perchè se così fosse lo scrittore del giallo sarebbe stato scartato dall'editore. Si provi a leggere il vangelo, solo la prima parte e si cadrà nello stesso errore. Se si toglie, poi al Vangelo solo l'ultima paginetta (la Risurrezione) sarebbe la rovina!!!