it.news
21,9K

Che sorpresa: Cardinale del Covid crede nelle fake news sulla guerra

Il Segretario di Stato Pietro Parolin ha espresso "sconcerto" per un "bombardamento russo del 9 marzo" contro un ospedale pediatrico a Mariupol, in Ucraina.

Secondo VaticanNews.va (10 marzo), l'attacco aereo ha ucciso "tre persone" di cui "un bambino" e ferito "17 persone, tra cui medici, bambini e donne partorienti". MoonOfAlabama.org (10 marzo), sito di notizie moderato e indipendente, ha smontato la notizia come falsa:

• L'edificio a tre piani con oltre 100 stanze è stato gravemente danneggiato: "Come mai sono rimaste ferite solo 17 persone?"

• Un video della CNN mostra il danno ma non le vittime e non c'è traccia di sangue.

• Un rifugiato ha detto a Lenta.ru (7 marzo) che i soldati erano entrati nell'ospedale alla fine di febbraio, abbattendo tutte le porte, allontanando il personale e impostando dei punti di difesa.

• Il 7 marzo, la Missione ONU rissa ha detto, tra le altre cose, che degli "ucraini radicali" avevano "cacciato il personale dell'ospedale pediatrico n.1" a Mariupol.

MoonofAlabama.org: "Lascio decidere ai lettori cosa sia realmente accaduto".

Anti-spiegel.ru riferisce che molte immagini e video del bombardamento mostrano la stessa donna, un'attrice incinta di nome Marianna. È la donna sdraiata sulla barella e cammina anche da sola in abiti diversi, uscendo dall'ospedale.

Inoltre, il rappresentante russ delle Nazioni Unite, Wasilij Nebensja, ha detto al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite già il 7 marzo che "forze armate ucraine hanno cacciato il personale dell'ospedale pediatrico n.1 della città di Mariupol allestendo all'interno della struttura postazioni di difesa".

#newsOuiafvktfr
N.S.dellaGuardia
Parolin blabla figlio del bildeberg
Joshua.
Piace ascoltare la propaganda anti-Putin, dei silenzi sulla guerra in Ucraina, fino che i Media hanno incolpato Putin che ha iniziato la guerra, ma nulla proprio nulla sulle armi passate agli ucraini.I giornaloni del potere impediscono ai cittadini di conoscere la verità. Perciò i cittadini sono impediti nel prendere decisioni. Tali organismi di informazione sono strumenti di iniquità. D'altra …Altro
Piace ascoltare la propaganda anti-Putin, dei silenzi sulla guerra in Ucraina, fino che i Media hanno incolpato Putin che ha iniziato la guerra, ma nulla proprio nulla sulle armi passate agli ucraini.I giornaloni del potere impediscono ai cittadini di conoscere la verità. Perciò i cittadini sono impediti nel prendere decisioni. Tali organismi di informazione sono strumenti di iniquità. D'altra parte sappiamo a chi sono in mano.