it.news
2811

Confutata l'omosessualità di Padre Martin

Il 10 luglio, Padre Gerald Murray di New York ha pubblicato su una recensione di www.ncregister.com/daily-news/father-james-ma… Building a Bridge del gesuita James Martin.

Murray afferma che l'intento del libro di Martin è di invocare un ammorbidimento degli insegnamenti della Chiesa sul fatto che la sodomia sia gravemente immorale. Egli critica Martin per aver respinto l'insegnamento del catechismo "che la 'inclinazione' a 'tendenze omosessuali' sia 'oggetitvamente disordinata' (2358)".

Martin chiama le inclinazioni "diverse" invece di "malate". Padre Murray replica: "Questo significherebbe che Dio ha creato due diversi ordini di comportamento sessuale che sono entrambi buoni e giusti secondo la Sua volontà".

Martin vuole che gli omosessuali accettino la loro malattia. Murray controbatte: "Inclinazioni cattive o tendenze a peccare devono essere viste dal cristiano per quello che sono, e respinte".

Foto: James Martin, © Kerry Weber, CC BY-SA, #newsPsnrqfqxyg
Sancte Joseph
Ma sono tutti così i gesuiti??? Uno, ma uno solo che va controcorrente non si trova? La soppressione della compagnia di Gesù adesso sarebbe giustificata!
Francesco Federico
Padre Martin non sarà un sodomita, ma certamente ignora il catechismo della Chiesa Cattolica che classifica questo peccato come uno dei 4 peccati che gridano vendetta al cospetto di Dio