Anguera: «CAMMINATE PER UN FUTURO DI GRAVI CONFLITTI SPIRITUALI. ECCO IL TEMPO DEI DOLORI».

1. IL MESSAGGIO

Messaggio di Nostra Signora Regina della Pace di Anguera, trasmesso il 26/09/2017 (4.531)

Cari figli, non perdetevi d’animo.

Voi non siete soli.

Qualunque cosa accada, non permettete che la fiamma della fede si spenga dentro di voi.

Dio vi chiama.

Ritornate a Colui che vede nel segreto e vi conosce per nome.

Vivete nel tempo dei dolori.

Intensificate le vostre preghiere, perché avete ancora lunghi anni di dure prove.

Vi chiedo di non perdere la vostra speranza.

Io vi amo e sarò al vostro fianco.

Fate silenzio e ascoltate la Voce del Signore.

Egli vuole trasformarvi.

Siate docili e in tutto siate come Gesù.

Camminate per un futuro di gravi conflitti spirituali.

Coloro che amano la verità saranno perseguitati e berranno il calice amaro dell’abbandono.

DateMi le vostre mani e Io vi condurrò a Colui che è il vostro tutto.

Avvicinatevi al Confessionale e cercate la Misericordia di Mio Figlio Gesù.

Cercate forze nell’Eucaristia e sarete grandi nella fede.

Non tiratevi indietro.

Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità.

Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta.

Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Amen.

Rimanete nella pace.

2. APPROFONDIMENTO TEMATICO: "Un futuro di gravi conflitti spirituali". La grande confusione spirituale

La Regina della Pace, ad Anguera, sta insistendo molto su questo tema: la Chiesa e l’umanità vivono, oggi, nel tempo della « grande confusione spirituale ».

Si tratta di una costatazione più che d una profezia. Una costatazione, però, che assume accenti drammatici sia per la sua reiterazione costante che per un ulteriore avvertimento della Vergine SS.: « è solo l’inizio dei dolori », « il peggio deve ancora venire » (tutte espressioni Sue)…

I fedeli, però, sanno cosa fare per rimanere illesi in mezzo a tante insidie perché l’Immacolata offre da tempo un solido programma di resistenza spirituale per non essere sopraffatti dalle tenebre.

Tuttavia il pericolo di divenir preda del « gigante delle false dottrine » pende su tutti coloro che non prendono sul serio la gravità della situazione attuale e non impugnano le armi che la Vergine Santa ha a tutti offerto per sostenere la buona battaglia:

- « Vivete nel tempo della grande confusione spirituale. Due porte sono aperte, ma solo attraverso la Vera Dottrina si arriva alla salvezza. Non permettete che il demonio vi inganni. Il Regno è diviso, ma non permettete che i nemici di Dio vi ingannino » (n° 4.440, 11/3/2017);

- « I tempi difficili che vi predissi nel passato, sono arrivati. State attenti. La grande confusione spirituale si diffonderà e molti ferventi nella fede, si ritireranno. Soffro per quello che vi attende » (n° 4.451, 4/4/2017);

- « Camminate verso un futuro di grandi confusioni spirituali. Come nel passato, dottrine pagane saranno abbracciate come verità e molti saranno contaminati » (n° 4.457, 18/4/2017);

- « La grande confusione spirituale si espanderà in tutto il mondo e molti vivranno nel dubbio e nell’incertezza » (n° 4.464, 2/5/2017);

- « Questo è il tempo della grande confusione spirituale. Il demonio vuole allontanarvi dalla verità seminando il veleno mortale delle false dottrine. State attenti » (n° 4.476, 30/5/2017).

3. POSIZIONE DELLA CHIESA

Il vescovo di Anguera è mons. Zanoni Demettino Castro, pastore della Diocesi di Feira de Santana. Pedro Regis vive in filiale obbedienza al suo Vescovo e ne segue ogni indicazione e suggerimento, in piena comunione con la Chiesa. Con la di lui autorizzazione, il veggente svolge una missione di catechesi, evangelizzazione e testimonianza in tutto il Brasile e anche all'estero e oltreoceano, diffondendo parimenti i messaggi di Nostra Signora di Anguera con il beneplacito del vescovo stesso.

La Chiesa Cattolica, rappresentata dal Vescovo e dalla Commissione diocesana, raccolgono e studiano i messaggi e le profezie che Nostra Signora ha comunicato nel corso degli anni. Se in essi fossero state trovate eresie o errori dottrinali ci sarebbe stato, con ogni evidenza, un pronunciamento negativo, dei divieti o delle altre misure disciplinari. Ma attualmente essi sono tutti perfettamente in linea con la Dottrina della Chiesa.

Numerose profezie fatte dalla Madonna ad Anguera, inoltre si sono già avverate. Di certo questo è un fattore di notevole importanza a cui viene dato, giustamente, molto peso.

Si deve sapere che, attualmente, le profezie della Regina della Pace che si sono già compiute, secondo il computo fatto dai gestori del sito ufficiale italiano delle apparizioni sono addirittura 29 (due appena qualche settimana fa)! (1).

Ricordo che l’avveramento o il non avveramento delle profezie è uno dei criteri di cui si tiene conto ai fini del discernimento sull’autenticità o meno di una data apparizione:

« La constatazione che si può trarre dalla storia delle apparizioni mariane è che – oltre che con la sua materna partecipazione alle vicende dell'uomo – la Madonna esprime la sua vicinanza pure mediante le profezie (…). Se una profezia annunciata in una manifestazione della Vergine effettivamente si compirà essa costituirà una garanzia della verità dell’apparizione stessa, ovviamente quando si sia certi che il veggente non potesse conoscere in precedenza l’effettivo svolgersi degli avvenimenti (…). Difficoltà di interpretazione, rischio di fanatismo e persino la possibilità di interventi diabolici – non si deve mai dimenticare che Maria e la grande avversaria, la grande nemica del serpente infernale – non possono insomma farci dimenticare l'importanza di certi messaggi. Da leggere in filigrana, senza la frenesia di conoscere il futuro ma piuttosto nel desiderio di cogliere l'insegnamento, l'ammonimento. Il fine ultimo dei messaggi e delle profezie resta, infatti, quello della conversione dei cuori e del lieto abbandono in Dio Signore della storia » (2).

Note:
1) vedi www.madonnadianguera.it/…/; vedi anche Profezia Compiuta: Irma devasta TORTOLA (profezie Anguera) e Profezia compiuta: Disastro a Livorno (profezie Anguera)
2) S. Gaeta - A. Tornielli, La Donna, il Drago e l’Apocalisse, Piemme, Milano 2011, pp. 16-17.