it.news
35,7K

Sotto la cintura: Francesco ridicolizza il cardinale Müller

Durante una conversazione sull'aereo in volo verso Maputo, Mozambico (4 settembre), il giornalista leccapiedi tedesco Andreas Englisch ha detto a Papa Francesco che "non tutti i tedeschi credono alle cattiverie dette su di lui dal cardinale tedesco Gerhard Ludwig Müller”.

Secondo NyTimes.com, Francesco avrebbe risposto chiedendo cosa dicesse di lui il cardinale Müller. Englisch ha risposto che Müller voleva salvare il papato di Francesco dalla teologia cattiva.

Francesco ha replicato che il cardinale Müller “ha buone intenzioni ed è un brav'uomo, ma è come un bambino".

Nella stessa conversazione, Francesco ha definito la sua decisione di nominare cardinale l'eretico Michael Fitzgerald un “atto di giustizia”.

Fitzgerald è un prelato anti-Cattolico che è stato rimosso da capo del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso da Benedetto XVI, per diventare Nunzio in Egitto.

#newsEceeqdkilx
it.news e un altro utente si collegano a questo post
Francesco I
È quello che ci meritiamo ! Solo la voce di Mons. Lefebvre ebbe il coraggio di opporsi alla riforma in senso protestante di quella che fu la Santa Messa Cattolica. Tutti gli altri accolsero le novità introdotte da Montini senza fiatare. Solo adesso qualcuno incomincia a rendersi conto che la strada intrapresa dal concilio Vaticano II e da Montini era la strada che ci conduceva direttamente al …Altro
È quello che ci meritiamo ! Solo la voce di Mons. Lefebvre ebbe il coraggio di opporsi alla riforma in senso protestante di quella che fu la Santa Messa Cattolica. Tutti gli altri accolsero le novità introdotte da Montini senza fiatare. Solo adesso qualcuno incomincia a rendersi conto che la strada intrapresa dal concilio Vaticano II e da Montini era la strada che ci conduceva direttamente al baratro !
Marziale
Lei ha perfettamente ragione ma , diceva l'Angelico, Dio non permetterebbe mai un male da cui non ne possa trarre un bene che superi gli effetti del male. Ad esempio NS Gesù Cristo fu ucciso, e fu sommo male, ma dalla Sua morte ne scaturì un gran bene ma guai al deicida ed al peccatore perché nulla rimarrà impunito.
Marziale
jack67
Purtroppo Lefebvre non fu ascoltato, purtroppo. La Santa Messa trasformata nella parodia di un rito protestante, la Liturgia vilipesa....quali sono i frutti.. ? cosa accade oggi alla Chiesa Cattolica ?