Papaboys 3.0
2674

Scola: ‘Papa Francesco ci ha dato la sveglia, ora la Chiesa si lasci cambiare’

Alla vigilia della visita del Papa a Milano parla il cardinale vicino all’addio. Eminenza Angelo Scola, il Papa sabato sarà a Milano. Perché ha scelto di venire qui, tra tante città che lo attendono?Altro
Alla vigilia della visita del Papa a Milano parla il cardinale vicino all’addio.
Eminenza Angelo Scola, il Papa sabato sarà a Milano. Perché ha scelto di venire qui, tra tante città che lo attendono?
“Fin dall’inizio, dopo la sua elezione ha manifestato l’interesse di vedere Milano da vicino, nella sua evoluzione. Nella nostra metropoli è in atto una rinascita. Se ne vedono segnali, sia pur contraddittori, nel mondo del lavoro, della cultura, della solidarietà, dell’amicizia civica… Credo che la visita di papa Francesco sia un evento di grandissima importanza, non solo per la Milano ecclesiale, ma anche per quella civile. Una città a cui è ormai riconosciuto un ruolo di guida a livello internazionale”.
Papa Francesco non incontrerà le istituzioni, non andrà a vedere i nuovi grattacieli. Ma passerà quasi tre ore in carcere, a San Vittore. Perché?
“La situazione delle carceri gli sta molto a cuore fin dagli anni di Buenos Aires. Visitando i diversi istituti di pena di Milano mi è stato …Altro
Papaboys 3.0
inquietante? Inquietante è il tuo commento (per la verità). Non dovresti frequentare un sito cattolico, ma un sito di atei, di non credenti e di 'senza Dio!'. Se il Papa segue una linea, la Chiesa si adatta. Punto. Il resto è violenza gratuita contro il Santo Padre. (che in questo sito leggiamo a go go)
Acchiappaladri
???? Scusate: ma il titolo (inquietante) rispecchia davvero parole testuali del card. Scola?
Nel testo dell'articolo non le ho trovate.