Language
15

Sai che oggi è l’anniversario dell’ Evangelium Vitae?

Evangelium Vitae (la traduzione dal latino è “Il vangelo della vita”) è un’enciclica di papa Giovanni Paolo II. Nel documento, il Pontefice esprime la posizione della Chiesa cattolica sul valore e l’inviolabilità della vita umana. Venne pubblicata …
Write a comment …
20

Papa Francesco è arrivato Milano per accendere il cuore della città!

Papa Francesco è arrivato a Milano per una intensa visita pastorale. Poco dopo le 8.15 circa il suo arrivo all’aeroporto di Linate. Alle 8.30 la visita nel difficile quartiere periferico di Case Bianche, dove Francesco si fermerà con alcune …
Write a comment …
41

Vangelo (25 Marzo) Ecco concepirai un figlio e lo darai alla luce

Lc 1,26-38 Ecco concepirai un figlio e lo darai alla luce. In quel tempo, l’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, di nome Giuseppe. La vergine …
Write a comment …
38

Liturgia di oggi – Sabato 25 Marzo 2017

Ciò che colpisce, nell’Annunciazione, è che una “religione pura” esige un dialogo vivente e costante fra Dio e ogni uomo. Qui Dio ha pronunciato la sua ultima Parola a Maria, perché si compissero le parole che, nella storia di Israele, erano state …
Write a comment …
48

Sant’Antonio da Padova: i più famosi miracoli del grande Taumaturgo

Sant’Antonio è conosciuto anche come il Santo dei Miracoli, o il Taumaturgo, cioè colui che opera prodigi. Quali e quanti sono i miracoli attribuiti a sant’Antonio? Innumerevoli. Ne diamo una breve rassegna, seguendo il racconto delle prime …
Write a comment …
65

Papa Francesco ai leader dell’Unione Europea: la pace è un bene essenziale per non vivere alla …

Alla base della civiltà europea si trova il Cristianesimo! Lo ha ricordato Papa Francesco ai responsabili dei governi dell’Unione Europea. Il Pontefice ha citato le parole di Giovanni Paolo II, quando si raccomandò: ‘L’anima dell’Europa rimanda all’…
Write a comment …
67

Papa Francesco: siamo uniti ai cristiani perseguitati a causa della fede!

“Ricordiamo tanti fratelli e sorelle cristiani che soffrono persecuzioni a causa della loro fede. Siamo uniti a loro”. Con questo tweet, Papa Francesco ha voluto ricordare la Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri, che …
Write a comment …
55

Il problema numero uno (terza predica di Quaresima in Vaticano)

«Cosa c’è di più importante e attuale per il credente, e anzi per ogni uomo per ogni donna, che sapere se la vita ha un senso o no, se la morte è la fine di tutto o, al contrario, l’inizio della vera vita?». Nella terza predica di quaresima, tenuta …
Write a comment …
7 615

Quei segni nei cieli di Medjugorje. Inequivocabili. Proprio come a Fatima

Sappiamo che a Fatima a volte tutta la folla dei presenti alle apparizioni assistette ad alcuni miracoli: per esempio i numerosi fiori bianchi, molto simili a fiocchi di neve, che scendevano dal cielo durante alcune apparizioni e si scioglievano a …
Write a comment …
alda luisa corsini
Vi siete sbagliati una seconda volta e solo con me? Vi aiuto ancora (non voglio essere maliziosa): "Dicevo che dal vostro contributo si evince, ed è … [More]
Doctor Angelicus
71

Papa Francesco a Milano – Incontro con i sacerdoti. Sabato 25 marzo 2017 LIVE TV h. 09.50

Guarda con noi dei Papaboys in collegamento dal Duomo di Milano (grazie al player streaming del Centro Televisivo Vaticano) la diretta dell’incontro di Papa Francesco con i sacerdoti, i consacrati e le consacrate di questo sabato 25 Marzo 2017 . …
Write a comment …
66

’24 ore per il Signore’: chiese aperte in tutto il mondo di notte per le confessioni!

“Invito tutte le comunità a vivere con fede l’appuntamento del 24 e 25 marzo per riscoprire il Sacramento della Riconciliazione: ‘24 ore per il Signore’”. Lo ha detto il Papa nel corso dell’udienza generale di mercoledì scorso. “Auspico che anche …
Write a comment …
108

I Santi di oggi – 24 Marzo Santa Caterina di Svezia

L’etimologia del nome «Caterina» attinge al greco «donna pura». Tale fu Catarina Ulfsdotter, meglio conosciuta come Caterina di Svezia, secondogenita degli otto figli di santa Brigida, la grande mistica svedese che ha segnato profondamente la …
Write a comment …
104

Vangelo (24 marzo) Il Signore nostro Dio è l’unico Signore: lo amerai.

Mc 12,28-34 Il Signore nostro Dio è l’unico Signore: lo amerai. In quel tempo, si avvicinò a Gesù uno degli scribi e gli domandò: «Qual è il primo di tutti i comandamenti?». Gesù rispose: «Il primo è: “Ascolta, Israele! Il Signore nostro Dio è l’…
Write a comment …
114

Oumoh, bambina ivoriana di 4 anni, sbarcata a Lampedusa, ritrova la madre dopo 5 mesi

Ci sono voluti cinque mesi, ma alla fine la piccola Oumoh, la bambina ivoriana di quattro anni sbarcata da sola sull’isola di Lampedusa, nell’autunno scorso,lunedì prossimo potrà riabbracciare la sua mamma, bloccata in Tunisia per un problema buroc…
Write a comment …
127

Liturgia di oggi – Venerdì 24 Marzo 2017

Marco ci fa ascoltare, per bocca di Gesù, il nuovo comandamento per eccellenza, che è il centro e la sintesi del Vangelo, ed insieme il programma della nostra vita. Dio ci ha creati per l’amore. Ha fatto in modo che tutto in noi, il nostro corpo …
Write a comment …
136

Il tumore di Ashley era al quarto stadio. Ma Dio la guarisce. ‘La preghiera ha cambiato la mia …

I medici le avevano dato pochi giorni di vita, ma evidentemente Dio aveva altri piani Aveva un tumore al cervello al quarto stadio, e i medici le avevano dato pochi giorni di vita. Ma Ashley Hallford, una donna di 35 anni e madre di tre figli, è …
Write a comment …
117

‘Mio figlio Ema è morto a 16 anni per droga. Ora giro l’Italia a parlarne, perché a nessuno capiti …

Gianpietro Ghidini in 3 anni ha tenuto 800 incontri in oratori, piazze, teatri, spiagge, tv e al «Cocoricò». La sua fondazione, Pesciolino rosso, ha 280mila like su Facebook. D’estate, passeggiando sulle spiagge di Riccione, tra castelli di sabbia, …
Write a comment …
110

Papa Francesco: presto santi i pastorelli di Fatima!

Papa Francesco ha ricevuto questa mattina in udienza il cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. Durante l’Udienza, il Santo Padre ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare i decreti …
Write a comment …