Traditionis Custodes. Scambio con il padre domenicano Angelo Bellon

Nel post di San Michele Arcangelo si riporta un intervento, corretto, di padre Angelo Bellon ma io tempo gli fa ho mandato un mail, a proposito di Traditionis Custodes. Eccolo con la sua risposta e le …Altro
Nel post di San Michele Arcangelo si riporta un intervento, corretto, di padre Angelo Bellon ma io tempo gli fa ho mandato un mail, a proposito di Traditionis Custodes. Eccolo con la sua risposta e le mie repliche per mostrare quanto molti preti, perfino i domenicani, oggi abbiano perso anche il senso della logica; eppure i domenicani dovrebbero essere una garanzia per la difesa della dottrina.
---
Mio mail « Oggi si fa un gran parlare di questo Motu Proprio con cui si vuol limitare la celebrazione della messa tradizionale, se non eliminarla, Traditionis Custodes, Custodi della Tradizione del papa Francesco. San Pio V nella Bolla Quo Primum Tempore, contenuta nel messale edito l'ultima volta nel 1962 e che non è mai stato abrogato, come afferma anche Benedetto XVI, e Francesco non ha mai detto il contrario, dice:
---
« Anzi, in virtù dell'Autorità Apostolica, Noi concediamo, a tutti i sacerdoti, a tenore della presente, L'INDULTO PERPETUO di poter seguire, in modo generale, in qualunque …Altro
Carmelo G.
Un gesuita non può diventare papa! Don Jorge lo è diventato! . . .
o segui Cristo o segui Bergolio . . . Io ho scelto Cristo!Altro
Un gesuita non può diventare papa! Don Jorge lo è diventato! . . .

o segui Cristo o segui Bergolio . . . Io ho scelto Cristo!
Franco Toscano
Pure i gesuiti, che per me erano i migliori, sono diventati i peggiori. Corruptio optimi pessima.
Solo con Gesù solo Solitario
Scusate, se non vado sbagliando i Domenicani sono quelli che hanno celebrato per primi i riti con la pacha mama. Avvenuto nella loro chiesa, questi idoli vennero poi trafugati e buttati nel Tevere da 2 ragazzi stranieri cattolici cristiani. Sicché tutti gli ordini religiosi sono compromessi.